Plafoniera sul tetto

Mercatino
Gallery
Michele_Zumi

Plafoniera sul tetto

Messaggio da leggere da Michele_Zumi »

Eccomi qui nel mio nuovo intoppo nella sistemazione della mia Beta...

Il funzionamento dell'interruttorino della plafoniera sopra lo specchietto retrovisore centrale non è sempre stato "preciso" ovvero il suddetto è sempre stato lasco e incerto nei contatti.

Dato che il propietario precedente mi ha dotato di ben due e sottolineo BEN DUE plafoniere di ricambio (con interruttorino perfetto) ho pensato con semplicità: perchè non sostituire quella mal funzionante?

Ma dopo essermi messo all'opera scopro che quella montata difettosa oltre a sembrare molto più nuova rispetto all'età della macchina dispone di tre posizioni: sempre accesa/sempre spenta/comandata dalle porte, mentre le due plafoniere di ricambio dispongono solamente di due posizioni: sempre accesa/comandata dalle porte.

Per la mia S2 1300 del '77 qualcuno sa cortesemente qual'era quella corretta?
Riccardo

Re: Plafoniera sul tetto

Messaggio da leggere da Riccardo »

La plafoniera sopra lo specchietto retrovisore corretta è quella a tre posizioni che prevede la posizione per l'accensione mediante l'apertura delle portiere.
Le plafoniere a due posizioni (accessa o spenta) sono quelle montate posteriormente sulle beta HPE.
Spero di essere stato esauriente.
Ciao.
Michele_Zumi

Re: Plafoniera sul tetto

Messaggio da leggere da Michele_Zumi »

Chiarissimo!!! Ti ringrazio molto!

Ciao.
Rispondi

Torna a “Beta”