Dubbi fari anteriori e capote

Mercatino
Gallery
DanRap

Dubbi fari anteriori e capote

Messaggio da leggere da DanRap »

ciao a tutti
Serie di quesiti con risposte aperte a tutti :) :

1)Gli attacchi dei fari(tipo ottagonale con entrambe le parabole chiuse sotto lo stesso vetro) della beta spider 2000 del 78, vanno bene per montare i fari separati delle altre serie senza fare alcuna modifica?
2)I fari anteriori con le cornici cromate della prima serie sono uguali in tutto e per tutto a quelli delle serie successive con cornici nere? (a parte per il colore delle cornici ovviamente)
3)Vi risultano esistere fari anteriori sia Carello che Siem(o un'altra marca)? Mi sembra che già s'era discusso sul forum di questo problema ma non ho ritrovato il post.
4)La capote originale della spider era di tessuto o in plastica-finta pelle-skay?(spero di essermi spiegato)
Un demolitore mi venderebbe i fari anteriori Carello che dice lui sono diventati più rari degli altri... mah..
vorrei montarli sulla spider, in modo da avere i miei originali smontati e al "sicuro" dal traffico e dalle eventuali manovre maldestre di altri guidatori.

Credo che questi siano i quesiti più semplici mai posti su questo forum, espressi nella maniera più complicata possibile.
Un caro saluto a tutti quanti.
Daniele
Emanuele

Re: Dubbi fari anteriori e capote

Messaggio da leggere da Emanuele »

Alcune cose penso di saperle:

3) i fari erano sia Carello che Siem;
4) il tessuto della capote era una specie di tela gommata (dunque satinata e non opaca come la tela) che non viene più molto usata per le capotes..
DanRap

Grazie mille Emanuele :)
mi sembrava strano che l'originale fosse di quel brutto tessuto.

P.S. (ti chiedo scusa per come ti ho risposto l'altra volta per i fari posteriori,è che ci avevo quasi creduto che riuscivo ad averli,ma fa niente.Scusa ancora)
Emanuele

Non ti preoccupare, posso capire il disappunto.. comunque ci sono state successivamente varie occasioni di fanali posteriori (anche più economici)..

Quindi sul fronte capote come va?
DanRap

li ho visti gli altri fari ma spesso erano destri e uno anche rotto...
La capote la ho trovata nuova a 280 euro e si può scegliere se di pkastica tipo originale(con il trasparente elettrosaldato) o di tessuto (col trasparene cucito)..bisogna solo scegliere...
Emanuele

Ugo ha avuto dei problemi con queste capote preconfezionate.. del tipo che ne ha una nuova che gli sta corta (!).
Io opterei per una ricostruzione ex-novo dalla mia, che essendo quella originale ha tutta una serie di dettagli (tipo cordicelle con fibie finiture ecc.) che ho visto molte volte non vengono riprodotti nelle nuove..
a chi ti sei rivolto?
DanRap

A Vergnano....certo se spendo 280 euro emi ritrovo una capote che sta stretta....la faccio a pezzi....
Rispondi

Torna a “Beta”