Ciao a tutti,
visto che non riesco a trovare il velluto rosso/aragosta per la mia Beta Coupè del 76 , ho deciso di rifare gli interni in pelle. Potete gentilmente indicarmi quali erano i colori disponibili e che tipo di lavorazione aveva: liscia, traforata,.............
Il colore della mia Beta è "Azzurro Portofino" non sò se ci veniva abbinato un solo colore di pelle!?!?!?
Grazie
Tipo e colore interni i pelle Beta Coupè
Re: Tipo e colore interni i pelle Beta Coupè
Ottima scelta Graziano,
hai deciso di affrontare il problema della tappezzeria interna in modo definitivo ed elegantissimo.
Nel 1976 la pelle era prevista come optional in due colori, il Nero ed il Naturale (il classico color cuoio).
Nonostante la Lancia tendesse ad abbinare alla gamma degli azzurri e dei blù medi il tessuto rosso (che poi era aragosta), l'abbinamento classico per la gamma colori di cui sopra era il nero.
La finitura traforata era prevista solo per lo skai e solo fino al 1975.
Ciao
Dante
hai deciso di affrontare il problema della tappezzeria interna in modo definitivo ed elegantissimo.
Nel 1976 la pelle era prevista come optional in due colori, il Nero ed il Naturale (il classico color cuoio).
Nonostante la Lancia tendesse ad abbinare alla gamma degli azzurri e dei blù medi il tessuto rosso (che poi era aragosta), l'abbinamento classico per la gamma colori di cui sopra era il nero.
La finitura traforata era prevista solo per lo skai e solo fino al 1975.
Ciao
Dante
Grazie 1000000000000!!!!!!!!!! Sinceramente avrei preferito un colore un pò più "vivace", anche il color cuoio mi piace molto. Però come si abbina il colore dei sedili e dei pannelli porta in pelle nera con il resto degli interni e delle portiere che è sul marrone ??????? Qualcuno lo ha gia fatto??????
A presto
A presto
Figurati, de che...
Ieri ho scambiato due chiacchere con un vecchio concessionario Lancia che mi ha detto di ricordare bene che sui loro listini ufficiali, da un certo periodo in poi, per le S2 era previsto anche il beige.
Mi ha confermato che per il colore della tua Beta era previsto l'abbinamento con il nero, tant'è che sulle S1 Blù Vicennes, più scuro del tuo, era prevista la pelle chiara e sulle S2 dello stesso colore era prevista la pelle nera.
L'unico blù che ha continuato ad essere abbinato con la pelle chiare era il Blù Lancia.
L'dea di abbinare il nero al marrone scuro può non entusiasmare, è vero, ma pensa a quante vetture inglesi puoi trovare con le plastiche nere e la pelle marrone scuro.
Ciao
Dante
Ieri ho scambiato due chiacchere con un vecchio concessionario Lancia che mi ha detto di ricordare bene che sui loro listini ufficiali, da un certo periodo in poi, per le S2 era previsto anche il beige.
Mi ha confermato che per il colore della tua Beta era previsto l'abbinamento con il nero, tant'è che sulle S1 Blù Vicennes, più scuro del tuo, era prevista la pelle chiara e sulle S2 dello stesso colore era prevista la pelle nera.
L'unico blù che ha continuato ad essere abbinato con la pelle chiare era il Blù Lancia.
L'dea di abbinare il nero al marrone scuro può non entusiasmare, è vero, ma pensa a quante vetture inglesi puoi trovare con le plastiche nere e la pelle marrone scuro.
Ciao
Dante
Penso che se fai gli interni di un bel marrone testa di moro non si offenderà nessuno, anche se non strettamente previsto, mi sembra sicuramente più coerente.. certo l'originale vellutino aragosta o senape che sia era un pò più anni'70 e allegro, ma mi rendo conto che il suo recupero è oltremodo difficoltoso..
ciao
ciao
Vista la spesa non indifferente per rifare l'interno in pelle, sinceramente, rimarrei sull'abbinamento originalmente previsto che poi non era così male, anzi.
Ciao
Dante
Ciao
Dante