d'epoca, non più storica...
Re: d'epoca, non più storica...
ovvio che ogni situazione fa caso a sè... ognuno interpreta, in relazione alle propie esigenze e al suo modo di vivere, la passione che ci accomuna tutti...il poter mettere la macchina nel box è un privilegio che nelle grandi città costa come un appartamento, e in tutta sincerità, in questo caso anch'io opterei per spendere i soldi in eventuale manutenzione aggiuntiva dovuta alla vita all'aperto, piuttosto che in un box caro come il fuoco... diversa la situazione di chi sta in provincia, come me, dove è relativamente facile trovare una sistemazione più " a tetto", come si dice da noi.... è chiaro che un po' di apprensione in più la si ha, ma credo che sia una cosa essenzialmente limitata ai primi tempi....
Re: d'epoca, non più storica... (box)
Nel mio quartiere (abito in periferia, in una zona tranquilla ma contigua ad altre zone che lo sono molto meno) una vistosa Beta coupé all'aperto durerebbe due giorni, poi qualcuno se la fregherebbe per farci un giro o farebbe una righetta sulla fiancata o staccherebbe lo stemma Lancia o quello "Beta"...
Purtroppo il box è una necessità e non un capriccio. La prima serie della Beta non gradisce per nulla restare tanti anni alla pioggia, e quelle rosse preferirebbero non vedere neanche tanto sole...
Il mio carrozziere, che è veramente di fiducia e disinteressato (tanto che si rifiuta, cortesemente ma fermamente, di fare qualsiasi lavoro alla mia storica, lucidatura esclusa!) tra l'altro mi ha CONSIGLIATO (lo scrivo in maiuscolo per far intuire il tono) di tenerla al coperto.
Fortunatamente con 50 € al mese di garage riesco a cavarmela; sicuramente alla fine mi costa meno (molto meno) di quanto dovrei spendere per tamponare le insidie delle intemperie. Il clima qui non è per nulla benevolo.
Poi forse voi siete più ottimisti o più fatalisti di me. Io a tenerla fuori non ci riesco proprio e davvero se così fosse la venderei. Lieto però di vedere che c'è chi la vive più "sportivamente".
Ciao a tutti!
Simone
Purtroppo il box è una necessità e non un capriccio. La prima serie della Beta non gradisce per nulla restare tanti anni alla pioggia, e quelle rosse preferirebbero non vedere neanche tanto sole...
Il mio carrozziere, che è veramente di fiducia e disinteressato (tanto che si rifiuta, cortesemente ma fermamente, di fare qualsiasi lavoro alla mia storica, lucidatura esclusa!) tra l'altro mi ha CONSIGLIATO (lo scrivo in maiuscolo per far intuire il tono) di tenerla al coperto.
Fortunatamente con 50 € al mese di garage riesco a cavarmela; sicuramente alla fine mi costa meno (molto meno) di quanto dovrei spendere per tamponare le insidie delle intemperie. Il clima qui non è per nulla benevolo.
Poi forse voi siete più ottimisti o più fatalisti di me. Io a tenerla fuori non ci riesco proprio e davvero se così fosse la venderei. Lieto però di vedere che c'è chi la vive più "sportivamente".
Ciao a tutti!
Simone
Oh, ovviamente non lascerei mai la macchina all'acqua e ai vandali: ti assicuro che un buon telo grigio, oltre a mimetizzare la beta ti permette di averla sempre lucida ogni volta che lo togli.. se poi è di quelli felpati internamente (costano) è ottimo anche contro l'umidità , che non ci scordiamo è in agguato anche in molti garage "catacomba"! Ma non la potrei vendere mai e poi mai, un cane è contento di seguire il padrone anche all'addiaccio..(non ti sto dicendo che sono messo così male da dormire la notte in beta eh!)
Ma ci mancherebbe Simone, l'auto storica DEVE stare al coperto, non ha senso comprarsela se non si ha un garage dove sistemarla quando non la si usa. Anch'io adesso ho il garage pieno, comprerò la mia terza storica (è solo questione di tempo perchè accadrà e poi non c'è due senza tre!) solo quando avrò abbastanza soldi da permettermi anche un box.
Beato te che con il tuo lavoro arriverai a guadagnare i 50 o 100 mila euro che abbisognano percomprare un box, o 100 euro al mese di affitto (anche più se le macchine sono tre o quattro).. In questa Italia di precari che si spaccano in due per pagare un mutuo per la casa c'è anche chi non si compra una vettura che vale 1500 euro se non ha una degna dimora dove tenerla.. allora è meglio che vadano dritte dritte allo sfascio? perchè, il più delle volte, è questa l'alternativa..
Dai Emanuele,
magari Matteo vive in un luogo dove i prezzi degli immobili in genere non hanno ancora raggiunto quotazioni "folli" come Milano o Roma od altre realtà insediative in Italia.
Invece che "pressare" una Beta perchè lo spazio necessario al suo ricovero ha costi da capogiro, si potrebbe tentare di trovarLe un tetto nella "sana" provincia, fare qualche chilometro per andare a trovarLa sembrerebbe un pò come andare a trovare la fidanzata incontrata in villeggiatura.
Naturalmente auguro a te e Matteo di potervi permettere interi piani cantinati invece che un semplice box.
Ciao
Dante
magari Matteo vive in un luogo dove i prezzi degli immobili in genere non hanno ancora raggiunto quotazioni "folli" come Milano o Roma od altre realtà insediative in Italia.
Invece che "pressare" una Beta perchè lo spazio necessario al suo ricovero ha costi da capogiro, si potrebbe tentare di trovarLe un tetto nella "sana" provincia, fare qualche chilometro per andare a trovarLa sembrerebbe un pò come andare a trovare la fidanzata incontrata in villeggiatura.
Naturalmente auguro a te e Matteo di potervi permettere interi piani cantinati invece che un semplice box.
Ciao
Dante
So cosa significa la svolta di avere un garage attrezzato, perchè mio "suocero" ha mantenuto la sua ex officina al pianoterra con tanto di ponte, compressori, carrelli chiavi ecc ecc. purtroppo egli ha anche il "vizio" di collezionare 500 e altre anziane fiat per cui sta già al completo!
ciao
ciao
Il garage dove metto le mie due bimbe fà parte integrante dell'appartamento dei miei, per metterle lì ho sfrattato le altre due moderne. Forse sono troppo pignolo e apprensivo ma non sarei tranquillo a lasciarle fuori coperte da un telo ma più per la paura che qualcuno le faccia uno spregio che altro... comunque per la cronaca io abito in un paesino di collina vicino a Pistoia, se anche dovessi affittare un box credo che me la caverei con 50 euro il mese.
scusami so che e dura ma ci provo lo stesso io ho bisogno di affittarne una per il giorno del mio matrimonio e un mio sogno e vorrei poterla guidare io secondo te e possibile .?????
io sono della provincia di milano
io sono della provincia di milano
Mi spiace, ma attualmente la macchina è senza motore, con il cambio aperto e difficilmente guidabile....
puoi vederla nel post "smontaggio motore" abbastanza recente.....
puoi vederla nel post "smontaggio motore" abbastanza recente.....