condivisione documentazione tecnica

Mercatino
Gallery
Francesco Chichi

condivisione documentazione tecnica

Messaggio da leggere da Francesco Chichi »

salve a tutti.
La scorsa settimana alla fiera di Vicenza ho acquistato due manuali di officina originali Lancia per la beta coupe' , Berlina e Spider, che si aggiungono a diversi libretti di uso e manutenzione nonche ad un manuale specifico per il VX fotocopiatomi e speditomi anni fa dal nostro Dante...

Perche' non creiamo una sorta di archivio informatico di tutta la documentazione che abbiamo a disposizione? Questo non tanto per risparmiare i 5 euro che puo' costare ciascuno di questi manuali, quanto perche' molto spesso il problema e' proprio trovarli...

Ciascuno di noi spende un paio d'ore a scannerizzare il materiale che ha, qualcuno (che potrei anche essere io), lo raccoglie e lo mette in formato condivisibile via rete. O magai troviamo uno spazio qui sul forum dove depositare questo materiale.
Essendo passati un bel po' di anni non credo ci siano problemi di copyright....

Che ne dite?
federico

Re: condivisione documentazione tecnica

Messaggio da leggere da federico »

io ci sto....possiedo manuale di officina e catalogo ricambi con esplosi e codici, e non avrei problemi a condividerli con chi ne ha bisogno... compatibilmente con un po' di tempo per mettere insieme il tutto sarebbe una gran pensata... sempre che come dicevi tu, non ci siano problemi di copyright...altrimenti creiamo un databese "privato" e chi necessita di informazioni vi si rivolge senza passare per il forum, così da evitare problemi, nel caso ci fossero... certo che per il forum sarebbe un plus notevole... io avevo trovato anche un ragazzo francese che aveva messo insieme 200 mega di materiale sulla beta e mi aveva inviato il cd... nel caso potrei ricontattarlo e vedere se è disposto a pubblicare il suo lavoro a vantaggio di tutti...

ottimo suggerimento,complimenti,

Federico
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Se posso permettermi, il nostro caro amico Huib che ha creato e mantiene viva-lancia, propone di già una serie di CD per differenti tipi di Lancia.

Per la beta :
http://www.viva-lancia.com/specials/beta/beta-cd.php

Il fatto di acquistare i CD permette di mantenere il sito

Viva Lancia

Emilio
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Caro Emilio,
quello che dici è polticamente corretto.
Ciao
Dante
federico

Messaggio da leggere da federico »

mi ero completamente scordato dei cd tematici già disponibili....
DanRap

Messaggio da leggere da DanRap »

A prescindere dai CD già esistenti, quella di Francesco è un'ottima idea!
:)
Francesco Chichi

Messaggio da leggere da Francesco Chichi »

Ho appena ordinato i 3 CD, e intanto provo a vedere che cosa c'e' e che cosa (eventualmente) manca.
Leggendo cosa c'e' nei CD mi sembra evidente che problemi di copyright non ne dovremmo avere...
Intanto non sarebbe male iniziare a "censire" il materiale che abbiamo..
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Buona idea Francesco, che ne pensi di contattare Huib per fare una cosa congiunta nell'interesse di questo sito?
Ciao
Corrado
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Dal mio punto di vista ci sono valori che vanno ben al di là del copyright....
Dante
Riccardo

Messaggio da leggere da Riccardo »

Sono daccordo anch'io.
Il materiale che ho visto in giro è sempre a prezzi molto più cari (10 volte ed anche più).
Ben venga una simile idea.
Rispondi

Torna a “Beta”