[Resoconto] Supertagliando HPE

Mercatino
Gallery
michelancia

Re: [Resoconto] Supertagliando HPE

Messaggio da leggere da michelancia »

Ciao Ludo,
non ci conosciamo, ma sembra che abbiamo lo stesso meccanico.
Sono il proprietario della Fulvia Coupè II serie bianca targata TS che hai visto in officina. Ora ho portato la mia Fulvia Sport, per la revisione dei carburatori.
HFil mi ha segnalato la cosa, così ho guardato sul forum e ho vissuto la tua esperienza con l'HPE.
Complimenti per l'acquisto.
Michelancia
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Il mio meccanico me l'ha messo 33 euro..
Ludo

Messaggio da leggere da Ludo »

michelancia ha scritto:

> Ciao Ludo,
> non ci conosciamo, ma sembra che abbiamo lo stesso meccanico.
> Sono il proprietario della Fulvia Coupè II serie bianca
> targata TS che hai visto in officina. Ora ho portato la mia
> Fulvia Sport, per la revisione dei carburatori.

Oh, ciao! E\' un piacere conoscere un Lancista concittadino e pure co-meccanico! Oddio, tu sei un Lancista \"serio\" dato il parco vetture, io un neofita. :-) Complimenti per la tua Fulvia coupè, è conservata? Io preferisco, nei limiti del possibile, la conservazione al restauro a nuovo, sono dell\'idea che i normali segni del tempo diano maggiore dignità alle vecchiette.

> HFil mi ha segnalato la cosa, così ho guardato sul forum e ho
> vissuto la tua esperienza con l\'HPE.
> Complimenti per l\'acquisto.

Grazie, magari una volta potremmo fare conoscere le nostre nonnine :-) Conosci altri Lancisti nella provincia ?
Michelancia

Messaggio da leggere da Michelancia »

Ciao, grazie per avermi scritto anche sulla mail. Non guardo spesso il forum per problemi di tempo.
Mi fa tanto piacere abbia iniziato con una bella Lancia. E' molto importante riuscire a salvaguardare un patrimonio così ricco di storia e di belle auto come e soprattutto per la LANCIA.
La mia Fulvietta è conservata. L'ho presa che aveva 63.000 km originali. Sono un assoluto fautore delle auto conservate, quelle rifatte sono senz'altro belle, ma non sono la stessa cosa.
La patina in tutte le cose d'epoca è per me fondamentale. Racconta anche la storia del mezzo. Poi non dimentichiamoci che in certi casi alcune auto restaurate oggi sono piu' "perfette" rispetto a quando sono nate. E questo, secondo me non va molto bene...
Ma i gusti sono gusti e io rispetto tutti!
Grazie per i complimenti sulla mia Fulvietta: ne vado fiero per le condizioni. E non solo!!

Mi farebbe piacere conoscere te e vedere la tua HPE. E' una macchina di indubbio fascino e che all'epoca era una super auto.
In provincia conosco qualche appassionato. Di Lancisti per la verità uno solo. Ha una Flaminia 2.5 blu Lancia. Veramente bella.... Ma è "grandicello"!!
So che faceva la Castell'Arquato - Vernasca. E' un pò che non lo vedo e non lo sento...
Magari via e-mail ci scambiamo i numeri di tel così ci vediamo. Sarò a PC questo week end ed il prossimo.
A risentirci.
Michelancia
Ludo

Messaggio da leggere da Ludo »

Michelancia ha scritto:

> La mia Fulvietta è conservata. L'ho presa che aveva 63.000 km
> originali. Sono un assoluto fautore delle auto conservate,
> quelle rifatte sono senz'altro belle, ma non sono la stessa
> cosa.
> La patina in tutte le cose d'epoca è per me fondamentale.
> Racconta anche la storia del mezzo. Poi non dimentichiamoci
> che in certi casi alcune auto restaurate oggi sono piu'
> "perfette" rispetto a quando sono nate. E questo, secondo me
> non va molto bene...

Non avrei saputo esprimere meglio la mia posizione tra restauro e conservazione, grande!

> In provincia conosco qualche appassionato. Di Lancisti per la
> verità uno solo. Ha una Flaminia 2.5 blu Lancia. Veramente
> bella.... Ma è "grandicello"!!

Ah...no, a me soprattutto sarebbe interessato conoscere il proprietario di una stupenda Beta coupè 1800 del '74 beige Mirabello che vedo di tanto in tanto. A dire il vero ricordo di averla vista spesso qualche anno fa guidata da una ragazza al distributore di metano, poi l'ho persa di vista per qualche anno salvo rivederla di recente. Ho la targa, ma non mi sembra elegante risalirvi tramite visura...

> Magari via e-mail ci scambiamo i numeri di tel così ci
> vediamo. Sarò a PC questo week end ed il prossimo.

Ottimo!
Rispondi

Torna a “Beta”