Ancora eBay (coupé vx)

Mercatino
Gallery
emilio

Ancora eBay (coupé vx)

Messaggio da leggere da emilio »

Nella nostra ormai famigerata serie "no comment" :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 21209&rd=1

PS : la potremmo pure inserire nel registro dato che si legge molto bene il suo n° di serie ...
Se ho capito bene (non parlo assolutamenet tedesco) sarebbe pure omologata con dei 195/50HR15 ?
E la cilindrata scritta sul libretto sembra errata : 1981 invece di 1995 (o ho letto male ?)
Mich

Re: Ancora eBay (coupé vx)

Messaggio da leggere da Mich »

Beh Emilio rispetto alle altre questa è NUOVA certo che il vano motore rosso e i sedili ant con laterali "fantasia" non lasciano dubbi sul'originalita del mezzo....sarà che dentro sono un po tamarro ma con cerchi da 15 non sta mica male!!!
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Caro Emilio,
da buon cultore dell'originalità, non entro nel merito delle trasformazioni pur rispettando la passione che porta alle personalizzazioni.
Mi sono divertito come un matto, insieme al piccolo Carlo, girovagando per il piazzale di un supermarket dove era stato organizzato un megameeting di vetture "tunate" anche a livello estremo.
Come tutti ben sappiamo, in Italia, e penso anche in Francia, la Beta Coupè VX non può essere omologata con le 195/50 15 ma, rimestando nei ricordi di gioventù miei e di Volumina (la mia VX), mi sono ricordato di un amica che lavorava presso un primario gommista di Monza, con tanto di reparto assistenza ai clienti racing, la quale mi aveva detto che presso di loro avevano messo a punto una sorta di Kit con cerchi BBS da 15 per le Beta sportive VX.
Ne avevano venduti 4 o 5, non ricordo bene, ricordo molto bene, però, i commenti dei collaudatori del gommista che ne avevano provata una sul circuito di Monza..........avevano la gocciolina di saliva all'angolo della bocca.
Ciao
Dante
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Beh per saperne di più bisognerebbe trovare qualcuno che parli tedesco per capire che cosa c'è scritto nella parte inferiore del libretto di circolazione

Io avevo l'impressione che appunto le 195/50HR15 erano omologate e addirittura sono indicati i tipi di cerchi : BORBET A70530 e di canale 7.

Questa è una deduzione mia, in quanto se uno guarda un po' prima si arriva a leggere : 185/60HR14 cercho (felge) 5 1/2 J ... (FPS LANCIA)

La foto del libretto ingrandita è qui :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 21209&rd=1

Altimenti si', in Francia è come in Italia : molto "fiscalisti" per le auto, quindi niente modifiche.

Per le macchine tunate preferisco astenermi da ogni commento :-)))
Rispondi

Torna a “Beta”