Weber + alberi a cammes + trombette

Fulvia
Stefano

Weber + alberi a cammes + trombette

Messaggio da leggere da Stefano »

Un mio amico, che ai tempi d'oro possedeva una Rallye 1,3, dopo anni che TUTTI I GIORNI mi vede pasticciare attorno ad una Rallye 1,3, ieri se ne è uscito con la seguente frasetta:
"Ma sai che mi sono ricordato che in soffitta ho due coppie di Weber "galletto" DCOE flangia 40 con i diffusori interni di tutte le misure, le relative trombette con reticella e due alberi a cammes, mi pare 17 92 92 17. Provai a montare il tutto ma la macchina divenne pressochè inutilizzabile su strada, quindi me li sono rimasti li....."
Dopo averlo lungamente rincorso con il terminale di scarico ed averlo minacciato di morte, mi ha promesso di salire in soffitta e di recuperare queste "vecchie ed inutili cianfrusaglie".
Appena avrò per le mani il piccolo tesoro vi riferirò....specie sulle cammes, che mi sembrano di geometria anomala (ma che lo sciagurato mi ha giurato sotto tortura di aver acquistato in concessionaria Lancia)
A presto.
Stefano
Dario

Re: Weber + alberi a cammes + trombette

Messaggio da leggere da Dario »

Interessante, potresti (appena li conosci) dirmi precisamente tutti i valori degli alberi a camme(fasatura, alzata ecc...)? Anche io sto pianificando il montaggio dei Weber ma non so che fasatura adottare per le camme per avere la massima resa dai DCOE
Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”