acquisto beta coupè 1600
acquisto beta coupè 1600
Sono un neopatentato di vercelli, ho una grande passione per le auto d'epoca che mi è stata trasmessa da mio padre.Ho trovato una beta coupè 1600 del '78 al prezzo di 1800 euro con solo qualche ritocco di carrozzeria per un dispendio massimo di 200 ero. Vale la pena? Premettendo che a me l'auto piace molto...Mio padre però è indeciso sull'acquisto perchè l'auto non ha ancora compiuto i 30 anni e non gode delle agevolzioni sul trapassa, il bollo e l'assicurazione, e verò tutto cio?
Re: acquisto beta coupè 1600
Se la Beta che hai trovato è in buone condizioni e puoi cavartela con 2000 euro tra spese di ripristino e acquisto vale sicuramente la pena. Per quanto riguarda la questione del bollo e del passaggio di proprietà devi informati presso un ufficio ACI perchè ogni regione ha una sua normativa a riguardo (ad esempio qua da me in Toscana le auto con più di 20 anni pagano 60 euro di bollo a prescindere dalla cilindrata e dalla potenza), mentre per quanto riguarda l'assicurazione ridotta si può certamente fare però di solito viene richiesta l'iscrizione ad un club di cultori di auto storiche che stipulano partilari convezioni con le compagnie assicurative, altre compagnie assicurative invece richiedono l'omologazione asi del mezzo, altre ancora si accontentano che l'auto sia iscrivibile asi anche se non effettivamente iscritta. Insomma anche per l'assicurazione ti devi informare ma sicuramente il modo di farne una ridotta lo trovi, forse dovresti contattare il club di appassionati di auto storiche più vicino a te oppure il Lancia Classic Team, trovi il link nella home page di Viva-Lancia. Ciao, Matteo.
Re: acquisto beta coupè 1600
...meglio questa
Ti scrivo poichè magari ti potrebbe interessare la mia auto.
L'auto è una Lancia Beta HPE III°serie ( Marzo 1979).
Come potrete notare gli interni sono la cigliegina sulla torta di un' auto tenuta veramente bene.
Le gomme sono ancora belle. Io non le cambierei, specie se l'utilizzo è per spostamenti cittadini.
La ruota di scorta è intonsa.
Il motore è perfetto, canta come un usignolo specie dal tagliando che ho fatto la scorsa settimana (filtri, olio motore, candele, olio freni, batteria...) Il minimo tiene benissimo, la carburazione è ben bilanciata, lo starter automatico aiuta le partenze.
La guida è quella di una sportiva, quindi ben bassa; l'assetto è da go-kart con una tenuta incredibile.
Con i suoi 102 CV sul misto da ancora belle emozioni.
Non vi è servosterzo ne aria condizionata....25 anni fa erano un lusso anche per questa sportiva di buon lignaggio... E poi meglio così, meno complicazioni elettro-meccaniche, meno problemi....
La carrozzeria esterna è perfetta. Una lucidata ogni tanto contribuisce a farla apparire come nuova.
E' iscritta all'ASI pertanto l'assicurazione (€ 98/anno), il bollo (€ 30/anno) e il passaggio di proprietà (€ 224/una tantum) sono oltremodo agevolati.
Il prezzo che cerco è di € 2.500,00 trattabili
Non c'è alcun problema per farla vedere e provare.
Chiamate o scrivete per altre foto e informazioni.
Saluti,
Luca Galli
Ti scrivo poichè magari ti potrebbe interessare la mia auto.
L'auto è una Lancia Beta HPE III°serie ( Marzo 1979).
Come potrete notare gli interni sono la cigliegina sulla torta di un' auto tenuta veramente bene.
Le gomme sono ancora belle. Io non le cambierei, specie se l'utilizzo è per spostamenti cittadini.
La ruota di scorta è intonsa.
Il motore è perfetto, canta come un usignolo specie dal tagliando che ho fatto la scorsa settimana (filtri, olio motore, candele, olio freni, batteria...) Il minimo tiene benissimo, la carburazione è ben bilanciata, lo starter automatico aiuta le partenze.
La guida è quella di una sportiva, quindi ben bassa; l'assetto è da go-kart con una tenuta incredibile.
Con i suoi 102 CV sul misto da ancora belle emozioni.
Non vi è servosterzo ne aria condizionata....25 anni fa erano un lusso anche per questa sportiva di buon lignaggio... E poi meglio così, meno complicazioni elettro-meccaniche, meno problemi....
La carrozzeria esterna è perfetta. Una lucidata ogni tanto contribuisce a farla apparire come nuova.
E' iscritta all'ASI pertanto l'assicurazione (€ 98/anno), il bollo (€ 30/anno) e il passaggio di proprietà (€ 224/una tantum) sono oltremodo agevolati.
Il prezzo che cerco è di € 2.500,00 trattabili
Non c'è alcun problema per farla vedere e provare.
Chiamate o scrivete per altre foto e informazioni.
Saluti,
Luca Galli