Pirelli o Michelin (o altro) ?

Mercatino
Gallery
emilio

Pirelli o Michelin (o altro) ?

Messaggio da leggere da emilio »

Salve,
debbo cambiare le 4 gomme della Hpe VX (quindi 185/65 14 H).
Sono indeciso tra le Pirelli (P6000 o P6) o le Michelin Energy (ea3s). Tanto come prezzo sono quasi le stesse. Avete un'idea ?

Sfortunatamente i P3000 non bastano in quanto esistono solo con l'indice di velocità T, anche se francamente dovrebbero essere sufficenti ma basta che alla visita tecnica la persona sia un po' "permalosa"

O allora avete un'altra idea di marca / tipo di pneumatici ?

Grazie.
Pier Paolo

Re: Pirelli o Michelin (o altro) ?

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

Io sulla mia HPE ho montato delle Bridgestone 330 evo e mi sto trovando davvero molto bene!!

Potrebbe essere una buona alternativa....

Ciao e W LANCIA!!!
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Io ho montato delle Dayton D200 perchè avevano un disegno sportivo ed un prezzo abbordabile, devo dire che mi trovo bene... anche perchè le vecchie gomme erano quadrate. Altrimenti ci sono le Michelin Pilot Exalto, anch'esse hanno un disegno sportivo a freccia ma costano qualcosa in più.
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Le Exalto di Michelin sfortunatamente non esistono nella dimensione ...
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Ti credo, ci vai pianissimo con la beta... e poi Giuseppe ti ha trattato bene.
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Caro Emilio,
sulla mia Coupè VX ho montato nel 2000 le Pirelli P6000 della misura giusta e mi sono trovato benissimo, un netto miglioramento rispetto alle P6.
Purtroppo non conosco le altre gomme proposte che forse sono anche meglio delle P6000.
Ciao
Dante
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

allora io ho provato:
p6 sulla beta (quelle vecchie)
p6000 sostituite sulle p6 mai problemi

michelin energy sulla y (ste gomme qua erano un pò un cesso)
p6 nuove sostituite sulle michelin (stessa caratteristiche della beta (la mia y si fa i 190...)) decisamente ottime

uniche michelin che mi sono piaciute erano le mx2 sulla thema che ho sostituito dopo 100000km!!!! e che sono uscite di produzione

cmq io ti consiglierei le pirelli le nuove p6 sono ottime (o p6000 se vuoi risparmiare ma ce una differenza di 40€) tieni presente che hanno una carcassa + rigida delle michelin e su una auto sportiva nn è male, la gomma si deforma meno ...eppoi cosa successa su quelle che montavo sulla y... il gommista dice di no... ma secondo me ho preso una curva veloce e stretta e una gomma mi ha fatto una bogna (nel lato interno!!!)
Rispondi

Torna a “Beta”