Ma Dante...

Mercatino
Gallery
MarcoLancia

Ma Dante...

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

...Allora tu monti uno specchetto dx inglese? scusa ma dalla tua mail non ho capito bene
dante

Re: Ma Dante...

Messaggio da leggere da dante »

Il problema dello specchietto dx lo ebbi sulla 2000 carb. acquistata nel 1981 sulla quale la concessionaria mi installò la specchietto dx (ricambio originale Lancia) che però era destinato ad una vettura con guida a dx.
La concessionaria (fallita in tre anni) non volle sentir ragioni dicendomi che l'unico specchio dx disponibile era quello.
Lo modificai insieme al mio meccanico inserendo uno spessore che consentiva una maggiore inclinazione dello specchietto verso la fiancata.
L'unica accortezza da prendere nel caso si acquisti all'estero uno specchietto dx per la HPE è che all'estero su parecchie S3 ed S4 gli specchietti esterni erano diversi da quelli della Coupè, erano leggermente più grandi ed avevano uno sviluppo verticale anziche orizzontale.
Mi è capitato di vedere quegli specchietti in Italia solo su due Beta Spider S3.
IMHO, prima di ordinarlo in Inghilterra cercherei in qualche mercatino.
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

Quindi sulla volumina nn lo monti? avevo pensato ankio di spessorarlo ho provato a guardare il mio ma come hai fatto a spessorarlo? Hai dovuto togliere lo specchio? mi sembra incollato come si toglie? Ho visto ankio quello specchio in verticale, una spider nera al museo lancia (decisamente è + bello il nostro!)
Ad ottobre ce un mercatino vicino a casa mia penso di andarci... 1000 grazie ancora Dante, quando passi da Brescia fammi 1 colpo ke ti offro da bere!

MarcoLancia
3357327895
dante

Messaggio da leggere da dante »

Sulla VX ho lo specchietto dx che fu montato dalla concessionaria prima del ritiro della vettura.
Lo specchietto dx della VX va benissimo perchè è uno specchietto della HPE con guida a sx.
Lo specchietto dx della 2000 carb. fu smontato e lo spessore fu inserito nel meccanismo che consente di piegare verso la fiancata il corpo dello specchietto.
In altre parole, lo specchietto dx risultava più inclinato verso la fiancata di quello sx.
Non ricordo esattamente come il meccanico procedette perchè l'intervento fu eseguito nel Luglio del 1981.
Nel caso passassi da Brescia mi farei sentire.
Ciao
Dante
Dante

Re: Va bene questo come specchietto destro?

Messaggio da leggere da Dante »

Beh Marco, vedi anche tu che è uno specchietto dx per Beta S3 o S4.
Dovresti chiedere se è lo specchietto dx per una HPE perchè in quel caso saresti a posto.
Ciao
Dante
Rispondi

Torna a “Beta”