Beta Spyder

Mercatino
Gallery
PIERLUIGI

Re: Beta Spyder

Messaggio da leggere da PIERLUIGI »

Caro Emilio, ringrazio anche te per le informazioni dettagliate sull'auto.
In merito alle tue domande ti devo rispondere di no e per quanto riguarda l'aquisto se rinunciassi
ti avviserei sul Forum.
P.S. L'auto in questione si trova in Piemonte prov. Cuneo.
Ciao a presto. Pierluigi.
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

PIERLUIGI ha scritto:
>
> Caro Emilio, ringrazio anche te per le informazioni
> dettagliate sull'auto.

Figuriamoci

> In merito alle tue domande ti devo rispondere di no e per
> quanto riguarda l'aquisto se rinunciassi
> ti avviserei sul Forum.
> P.S. L'auto in questione si trova in Piemonte prov. Cuneo.

Per me va benissimo non è lontano da casa (abito a Nizza)
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

ed ecco che ricompare l'eterno dilemma dei puntoni di rinforzo sulle spider S1...la mia li presenta, ma essendo stata molto rimaneggiata prima dei miei tentativi di ricomporla come in origine, ho chiesto praticamente a tutti se dovessere esserci o meno, e le risposte sono state le più varie ...anche io ricordavo una specie di campagna di richiamo Lancia per il montaggio dei puntoni sulle S1, ma al raduno di ravenna, quando ne ho fatto menzione. qualcuno è letteralmente inorridito e allora ho cambiato discorso...a torta finita, come stanno veramente le cose? le barre si "possono" lascire o no? e per le cornici porta? esiste la possibilità di salvaguardare le cornici che la mia macchina monta rimanendo in ambito di originalità del modello in questione? infine: i ganci di attacco della semicapote sono ugulai per la S1 e la S2 oppure no ?
chiedo lumi e ringrazio tutti,
alla prossima ,

Federico
dante

Messaggio da leggere da dante »

Onestamente mi rammarica leggermente sapere che siano ancora dubbi sui puntoni e le cornici.
Le S1 non le avevano, la S2 e successive sì.
La modifica delle traverse, soprattutto questa, fu introdotta perchè alcuni clienti avevano segnalato la apertura dei ganci anteriori di fissaggio della capottina rigida a causa di torsioni eccessive della scocca.
A seguito di quanto sopra la carrozzeria Zagato aveva previsto, per le S1 già commercializzate, un kit disponibile presso le concessionarie Lancia, oltre che presso la carrozzeria stessa, per ovviare al problema (Conosco il Lancista proprietario di una 1800 S1 che suggerì la modifica alla Zagato).
Se fossi proprietario di una S1 con la modifica delle traverse e cornici di cui parliamo, me la terrei così perchè tale modifica non è da ritenersi nemmeno un aftermarket, ma una modifica originale Lancia (leggi richiamo, oggi tanto reclamizzato).
Nessuno me ne voglia, nemmeno chi inorridisce, ma questa la storia.
Dante
PIERLUIGI

Messaggio da leggere da PIERLUIGI »

Se ti interessa te ne segnalo un'altra Spyder 1600 1977 Aragosta perfetta di interni,motore,da rivedere
leggermente di carrozzeria e visibile presso la concessionaria Volkswagen Botto di Mondovi' Cn
La richiesta e' 3500 Euro ma sicuramente si tratta ancora. Targa orig. SV.
P.S. Se vai chiedi del Sig. Botto perche' e' lui che tratta le "storiche " (ne avra' una ventina comprese
alcune Lancia Fulvia berl,Coupe',Gamma,2000 berl. ecc.).

Ciao. Pierluigi.
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

Finalmente un chiarimento in merito a questa annosa faccenda...io mi ricordavo di una spiegazione del genere, ma pur scartabellando tra i documenti che in questi due anni ho consultato, non avevo trovato traccia tangibile della suddetta modifica... grazie mille per questo nuovo chiarimento, alla prossima discussione con chi inorridisce potrò sostenere in modo più sicuro la mia tesi...
grazie ancora e alla prossima,

Federico
Lodovico

Messaggio da leggere da Lodovico »

Mi piacerebbe acquistare una beta spyder , ma vorrei trovarne una con il cruscotto di nuovo tipo, quello nero come quello della beta coupè dell'ultima serie, ma da che anno sulla spider è uscito il cruscotto nuovo ?
Grazie e Buon Natale
Lodovico Benatti

338.3757746
Rispondi

Torna a “Beta”