Pompa benzina da buttare dopo 5000 km
Pompa benzina da buttare dopo 5000 km
Ho cambiato la pompa della benzina alla mia Beta coupè 2000 i.e. appena l'ho presa, l'auto faceva uno strano rumore al minimo che proveniva dal retro e nelle accellerazioni repentine c'erano dei vuoti, il meccanico disse che la pompa era da cambiare, così ho fatto e da allora la macchina non ha più avuto problemi, mi sembrava una cosa normale che dopo 100000 km e tre anni di inattività la pompa potesse dare dei problemi. Il fatto è che adesso, dopo nemmeno 5000 km percorsi, la pompa mi dà gli stessi problemi così ho pensato che forse è la benzina verde, più corrosiva rispetto alla rossa, che logora le parti in gomma della pompa provocandone la rottura. Dal momento che dovrò sostituirla di nuovo pensavo se non era possibile montare sulla Beta una pompa di una Delta S2 o di una Dedra o Thema S2 adatte all'uso con la benzina verde, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto. Grazie, ciao a tutti.
Re: Pompa benzina da buttare dopo 5000 km
A me sta andando ancora peggio.
Sulla mia Fulvia 1.3s , alimentata esclusivamente a V-Power, ho già cambiato 2 pompe benzina . La prima dopo 500km di utilizzo V-Power, la seconda dopo altri 1500 .
Non meglio mi è andata con la Beta 1.6 , pompa grippata dopo circa 3000km di uso V-Power .
Per non parlare della continua sostituzione dei filtrini benzina, ogni 1200km sulla Fulvia, ogni 3000km sulla Beta .
Quindi ritengo che l'altissimo potere detergente della V-Power sia deleterio per pompe benzina meccaniche come queste, che prima potevano contare sull' effetto lubrificante del piombo.
Forse la benzina verde normale dovrebbe causare un po' meno danni della V-Power e infatti credo che sulla Beta passerò presto alla verde + additivo per gli ottani.
Sulla Fulvia però, più sensibile al battito in testa (forse a causa del maggior raporto di compressione, 9.5 contro 9.4) mi spaicerebbe rinunciare all'ottima resa della V-Power per cui ,anche per facilitare l'avvio motore e stancare meno la batteria ( purtroppo la meto in moto raramente) farei bene a monatre una pompa elettrica moderna in parallelo a quella originale meccanica.
Ciao
Sulla mia Fulvia 1.3s , alimentata esclusivamente a V-Power, ho già cambiato 2 pompe benzina . La prima dopo 500km di utilizzo V-Power, la seconda dopo altri 1500 .
Non meglio mi è andata con la Beta 1.6 , pompa grippata dopo circa 3000km di uso V-Power .
Per non parlare della continua sostituzione dei filtrini benzina, ogni 1200km sulla Fulvia, ogni 3000km sulla Beta .
Quindi ritengo che l'altissimo potere detergente della V-Power sia deleterio per pompe benzina meccaniche come queste, che prima potevano contare sull' effetto lubrificante del piombo.
Forse la benzina verde normale dovrebbe causare un po' meno danni della V-Power e infatti credo che sulla Beta passerò presto alla verde + additivo per gli ottani.
Sulla Fulvia però, più sensibile al battito in testa (forse a causa del maggior raporto di compressione, 9.5 contro 9.4) mi spaicerebbe rinunciare all'ottima resa della V-Power per cui ,anche per facilitare l'avvio motore e stancare meno la batteria ( purtroppo la meto in moto raramente) farei bene a monatre una pompa elettrica moderna in parallelo a quella originale meccanica.
Ciao
Re: Pompa benzina da buttare dopo 5000 km
Stesso problema stesso rumore stessi vuoti e la pompa se ne andata, la porto dal meccanico è morale della favola smonta il serbatoio (lo deve aprire con la flex), mi cambia il manicotto della pesca, mi salda il serbatoio e al posto della retina della pesca del serbatoio mette un secondo filtro della benzina. Che Dio me la mandi buona con la pompa nuova non ci sono problemi.