E' voce comune che le Beta Volumex non potessero essere fornite con aria condizionata causa spazio occupato dal compressore. Io però ho potuto vedere e guidare uan HPE VX del 1984 equipaggaiata con aria condizionata origniale, comprei i comandi sulla consolle.
Ricordo poi di una altra coupè VX in vendita e con aria condizionata ( che pero' non ho potuto vedere di persona) .
BETA Volumex ed Aria condizionata
Re: BETA Volumex ed Aria condizionata
Pierluigi,
mi interesserebbe molto conoscere dove hanno potuto installare il compressore. Per caso hai visto il compartimento motore ?
Nella documentazione commerciale in francese Lancia Beta Coupé 1300, 1600, 2000 I.E., Volumex stampato n° 88799334 l'aria condizionata è menzionata come optional per solo per le versioni 1600 e 2000 ie
Nella documentazione commerciale inglese non ne parlano assolutamente (cioè neppure per les 1600 / 2000 ie).
Forse bisognerebbe cercare nella documentazione tecnica dell'aria condizionata ?
Emilio
mi interesserebbe molto conoscere dove hanno potuto installare il compressore. Per caso hai visto il compartimento motore ?
Nella documentazione commerciale in francese Lancia Beta Coupé 1300, 1600, 2000 I.E., Volumex stampato n° 88799334 l'aria condizionata è menzionata come optional per solo per le versioni 1600 e 2000 ie
Nella documentazione commerciale inglese non ne parlano assolutamente (cioè neppure per les 1600 / 2000 ie).
Forse bisognerebbe cercare nella documentazione tecnica dell'aria condizionata ?
Emilio
Purtroppo non ricordo bene il layout del vano motore , sono passati degli anni, ma c'erano sia il compressore Root che il compressore dela'ria condizionata. Di sicuro non avanzava spazio per alto.
La consolle dei tasti della climatizzazione aveva il tasto A/C , originale e non posticcio.
La Hpe era della fine dell'84, forse una delle ultime prodotte , con idroguida+vetri elettrici+doppio specchietto.
La consolle dei tasti della climatizzazione aveva il tasto A/C , originale e non posticcio.
La Hpe era della fine dell'84, forse una delle ultime prodotte , con idroguida+vetri elettrici+doppio specchietto.
A Ragusa presso un rivenditore auto Lancia c'é una VX coupè rosso monza con circa 500 km originali,
non so se con A.C., in vendita, è ancora da immatricolare!
Contattatemi al 0932/961802, Fausto.
non so se con A.C., in vendita, è ancora da immatricolare!
Contattatemi al 0932/961802, Fausto.
Io ho di recente acquistato un Beta Coupè VX del 1983 con l'aria condizionata...
Essendo io il secondo proprietario di tale auto e avendo letto questo post, ho chiesto se l'AC era originale, e il mi è stato risposto che è stata montata l'originale 1 mese dopo l'acquisto dell'auto!!!
Essendo io il secondo proprietario di tale auto e avendo letto questo post, ho chiesto se l'AC era originale, e il mi è stato risposto che è stata montata l'originale 1 mese dopo l'acquisto dell'auto!!!