compatibilità terminale di scarico

Mercatino
Gallery
matteo

compatibilità terminale di scarico

Messaggio da leggere da matteo »

Ho da poco acquistato una beta coupè 2000 i.e. dell'81, la macchina va veramente bene ed ha superato il collaudo senza problemi. Tuttavia il terminale di scarico è bucato in più punti a causa della ruggine, avrei trovato un terminale di scarico in buone condizioni appartenente ad una beta coupè 1600 prima serie e vorrei sapere se è compatibile con la mia versione che è più recente.
Attendo fiducioso vostre risposte. Grazie.

Matteo
Dante

Re: compatibilità terminale di scarico

Messaggio da leggere da Dante »

Non dovresti avere nessu problema di compatibilità.
Le differenze ci sono tra i terminale delle Coupè e delle HPE a causa del maggiore sbalzo posteriore delle HPE che imponeva il tubo in uscita dalla marmitta più lungo.
Considera che fino ad ora non ho avuto nessun proble nel trovare i terminali di scarico per le mie due Beta dal ricambista.
Solo per la cronaca: la Coupè IE montava il terminale con il tubo in uscita della marmitta di colore nero e controtubato come le Beta Coupè laser.
Cordialmente
Dante
matteo

Re: compatibilità terminale di scarico

Messaggio da leggere da matteo »

Infatti hai ragione il terminale di scarico originale è verniciato di nero ed il tubo di scappamento è dritto e non rivolto verso sinistra come sulle altre versioni della coupè, ho provato ad inviare una e-mail a m.a.r.a. ma mi hanno risposto che non dispongono di questo tipo di terminale. Penso che prenderò il terminale di scarico della 1600 e nel frattempo farò sanare l'originale da un amico carrozziere.

Grazie per la tua risposta.
Matteo
Rispondi

Torna a “Beta”