cerco info prisma

Gallery
andrea

cerco info prisma

Messaggio da leggere da andrea »

salve,
sono in procinto di acquistare una Lancia Prisma 1,3 dell'89.
vorrei sapere quanto posso spendere per il passaggio di propietà facendolo fare ad un'agenzia?
e poi, posso già iscriverla all' ASI per avere bollo e assicurazione ridotti?
è possibile montare l'impianto GPL o metano?
ultima domanda: al posto dei fari anteriori originali si possono mettere quelli della delta integrale?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
Rena (Prisma)

Re: cerco info prisma

Messaggio da leggere da Rena (Prisma) »

Rispondo in ordine.

- Per il passaggio di proprietà, 4 anni fa pagai per la mia Prisma 1.3, in un'agenzia di Bologna, 471 Euro.
- Sarà iscrivibile all'Asi dal prossimo 1 gennaio.
- Gli impianti a gas non danno problemi.
- Può darsi, ma se fossi in te non li cambierei.

Rena (Prisma)
www.lanciaprisma.it
Enrico Bologna

Messaggio da leggere da Enrico Bologna »

concordo con renato, tieni conto che se dovessi essere sottoposto a controlli asi il montaggio dei fanali non originali potrebbe comporatre qualche problema, per il gpl e matano ok, non so però se ci possono essere conflittualità tra storico e gas
fabio spiesanzotti

Messaggio da leggere da fabio spiesanzotti »

i fari della delta non possono essere montati in quanto devi tenere conto del gruppo freccia staccato dal gruppo faro.... che si integra con la linea del parafango..... si puo fare ........ ma devi stare a fare delle modifiche alla carrozzeria............. la rovini kosi ....................... pero dato che da smanettomane come me a smanettomane come te ci capiamo...... ti consiglio di trovare due parafanghi di delta prima serie in recupero.... montarli al posto di quelli della prisma che hanno il '' buco '' per la freccia .... e di fare entrare i fari della delta...... ti tocchera riverniciare i parafanghi se non li trovi gia dello stesso colore....... ma poi i fari entrano bene e basta solo collegare i fili... se trovi problemi nel incassare i fari. coi fari della evo succede che il ruotino di regolazione dell inclinazione fari ( se non e' l aversione elettrica ) va a sbattere contro la cornice lamiera che tiene i fari..... devi tagliarla a dovere finche non ti entra bene ma e' una cavolata ...... ho fatto tale modifica alla mia hf turbo per farci stare i fari lenticolari della evo !!!! e ho passato poco piu di un ora per fare tutto =)

fabio.
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

a mio parere... si può fare .. ma snaturi la vettura... io... fossi in tè la lascerei originale il piu possibile esternamente.. mentre internamente si potrebbe montare interni + a tuo gradimento... e terrei da parte gli euro x non lasciar mancare niente a livello di meccanica!!! e il discorso gpl è ottimo!!!
e poi di prisma.. se ne vedon sempre in giro di meno...
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

grazie a tutti per le vostre risposte!!!! ma ora ho altre domande:
1) l'auto è stata immatricolata a marzo del 1989; quando posso iscriverla all'ASI? già dal 1° gennaio o devo
aspettare marzo del 2009?
2) montando l'impianto a GPL o metano (quale mi consigliate su un 1300?) adesso, posso lo stesso
iscriverla ASI, non essendo l'impianto d'epoca?
3) quali sono i vantaggi di iscriverla ASI e con quali case di assicurazione sono migliori?

grazie a tutti per le risposte

p.s. se ci fosse qualcuno che mi spiega tutti i passaggi e i costi per l'iscrizione ASI....
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

io di asi so poco forse puoi farla asi e poi montare il gpl.. credo sia meglio gpl hai piu' possibilita poi di trovare rifornimento. almeno credo sia cosi hanno tutti gpl a quanto so io non ho mai conosciuto nessuno con impianto metano ...... per l' iscrizione asi credo ci voglian 20 anni ma se l auto e stata costruita prima dell immatricolazione potrebbe avere anche piu tempo qualche mese in piu della data di immatricolazione..... la mia prisma ad esempio e stata fatta nell 83 ma immatricolata chissaperche nei primi mesi dell 84............ ecc la mia gt ie ha i tagliandini di controllo dell' impianto elettrico col turno degli operai e l' ora di controllo e risalgono a 9 mesi prima dalla data di immatricolazione ...... addirittura l' ora del turno in cui hanno controllato i cablaggi fari posteriori .....

fabio.
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”