>
montai le barre duomi appena komprata per kueste dicerie....... a livello sospensioni non ho problemi faccio strade di kampo e korro e non mi si e mai deformato niente il kruskotto e bello rigido ..... anke se non so fino a ke livello ti spingi tu kon la tua delta..... ora sto elaborando una hf turbo tutta in vetroresina e rinforzi sul telaio.... tenendo konto di tutti sti problemi li risolvero prendendo spunto da kuello ke hai fatto tu =)
Le barre duomi non servono per evitare che il telaio si snervi.
Servono per aumentare la rigidita' della struttura, e come effetto colleterale hanno appunto che la struttura, piu' rigida, non potendo piu' torcersi come da progetto, tende a snervarsi e a rompersi in determinati punti.
Se guardiamo le realizzazioni abarth, le barre duomi NON sono avvitate ai duomi MA sono attaccate o meglio saldate in maniera estesa (cioe' con grandi fazzoletti di metallo) NELLE vicinanze dei duomi, e il telaio per sopportare le maggiori sollecitazioni e' rinforzato in tanti altri punti.
Mettendo solamente le barre duomi si ha invece come effetto una maggiore tenuta di strada e un rischio collaterale per il telaio
GiovanniT
PS....e' veramente difficile leggere un messaggio scritto cosi', ma hai problemi con la tastiera ?
C'e' qualCosa di male a sCrivere la C ?
per par CondiCio ne sCrivo un po io ... c c c c c c c c c c c

ariciao!