Delta 1100?

Gallery
Antonello

Delta 1100?

Messaggio da leggere da Antonello »

Vedo sul libretto d'uso della mia nuova 1300 che è stata costruita per l'estero suppongo anche la cilindrata 1100 ma dove l'hanno venduta in Afganistan?
Rena (Prisma)

Re: Delta 1100?

Messaggio da leggere da Rena (Prisma) »

Che fosse la versione "Grecia", al pari della Fulvia?
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Ciao non conosco tale versione penso che il motore fosse quello della ritmo 60 che era un 1100 mi pare...
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

in alcuni paesi europei,
non mi ricordo pero',
Giovanni
Matteo

Messaggio da leggere da Matteo »

Ciao, a milano ne hoviste alcune in passato, erano tutte biache con delle righine colorate, cerchi da 13 con copricerchi uguali a quelli del 1600 gt ie, motore 1100 fire (credo).
Saluti.
stefano

Messaggio da leggere da stefano »

Avevo letto un articolo su Quattroruote di diversi anni fa (anni di produzione della Delta) che esisteva una versione della Delta specifica per il mercato greco con motore 1100. Tale versione era stata approntata per motivi fiscali; infatti in Grecia le vetture con cilindrata superiore a 1100 erano pesantemente tassate (un po' come succede da noi con l' IVA al 38% per le vetture superiori a 2000cc.). Il motore adotato era quello della uno 1100 (a sua volta derivato dalla Ritmo) con 60 CV.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Si, infatti riguardando il libretto della mia integrale, nella parte riguardante la delta in generale e' previsto un motore 1100.
Compare un asterisco, e la nota indica genericamente "disponibile per alcuni mercati esteri" o qualcosa di simile
Giovanni
Samuele

Messaggio da leggere da Samuele »

Confermo che è stata venduta per il mercato greco.
Il motore è il 1116 cc quindi NON è il fire (che è il 1108 cc montato sulle Fiat Uno seconda serie a partire dal 90-91 circa), ma veniva comunque montato sulla Ritmo (cugina della Delta), sulla Uno prima serie, quindi era un classico motore fiat (come tutti gli altri motori della Delta, d'altronde :D ).
Rispetto alla Ritmo i motori erano potenziati, e il 1116cc montato sulla Delta infatti ha 64 cv rispetto ai 56-58 dello stesso motore montato sulle Fiat.
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

certo in grecia mandavano le 1100. kol motore della fiat uno pratikamente......

fabio.
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

in grecia

fabio.
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”