400.000 km sulle spalle
400.000 km sulle spalle
Vi segnalo una Prisma veramente notevole, con ben 400.000 km sulle spalle ed ASI ..
http://cgi.ebay.it/Lancia-Altre_W0QQite ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/Lancia-Altre_W0QQite ... dZViewItem
Re: 400.000 km sulle spalle
che sia ASI lo dubito fortemente.....
di carrozeria è tenuta molto bene...ma i copri mozzi in realtà sono neri e non argentati ( fatti evidentemente quando ha riverniciato le ruote) e se come mi a detto corrado alle omologazioni asi sono così severe non penso che tale cosa sia passata inosservata.
inoltre la prisma non è annoverata tra i veicoli solo ultra ventennali che è possibile iscrivere al registro asi
per il chilometraggio....ammazza!!!
di carrozeria è tenuta molto bene...ma i copri mozzi in realtà sono neri e non argentati ( fatti evidentemente quando ha riverniciato le ruote) e se come mi a detto corrado alle omologazioni asi sono così severe non penso che tale cosa sia passata inosservata.
inoltre la prisma non è annoverata tra i veicoli solo ultra ventennali che è possibile iscrivere al registro asi
per il chilometraggio....ammazza!!!
Sul sito dell'ASI mi sembre di capire diversamente
Giovanni
# Quali veicoli si possono iscrivere all’ASI?
Sono iscrivibili all'ASI tutti i veicoli a motore (ciclomotori, motoveicoli, autovetture, autobus, autocarri, autotreni, macchine agricole, veicoli militari, aeromobili e natanti d'epoca) che abbiano compiuto i vent'anni.
http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 36&idlv=40
Giovanni
# Quali veicoli si possono iscrivere all’ASI?
Sono iscrivibili all'ASI tutti i veicoli a motore (ciclomotori, motoveicoli, autovetture, autobus, autocarri, autotreni, macchine agricole, veicoli militari, aeromobili e natanti d'epoca) che abbiano compiuto i vent'anni.
http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 36&idlv=40
Io avevo una prisma 1500 del 1984 e posso assicurare che anche la mia aveva i copri mozzi color argento, io ho visto anche alcune delta dell'epoca con i coprimozzi così.. forse era una particolarità del 1500....
Saluti.
Saluti.
Dalla foto, sembrerebbe che quelli anteriori siano neri e in parte scrostati, quelli posteriori invece paiono color argento, come quelli che ho visto tra l'altro su Delta 1.500 prima serie.
A mia memoria, ho sempre visto le Prisma 1.3-1.5 prima serie con i coprimozzo neri, ma per le scarse informazioni che ho non posso escludere che uscissero anche con quelli argento.
Tanto di cappello alla percorrenza non indifferente di questa Prisma, e al proprietario che - a occhio - sembra averla trattata piuttosto bene.
A mia memoria, ho sempre visto le Prisma 1.3-1.5 prima serie con i coprimozzo neri, ma per le scarse informazioni che ho non posso escludere che uscissero anche con quelli argento.
Tanto di cappello alla percorrenza non indifferente di questa Prisma, e al proprietario che - a occhio - sembra averla trattata piuttosto bene.
per il registro scusate mi sono confuso con il registro lancia...un bel po' più severo!
per i comprimozzi...si anche io ne ho viste color argento...ma avendo una prisma 1° serie ( coeatnea di quella in vendita) con i oprimozzi neri ( e guardando anche sul libretto di uso e manutenzione) ho sempre dato per certo che quelo color argento fosse stato ricolorato. poi tutto è possibile.
per i comprimozzi...si anche io ne ho viste color argento...ma avendo una prisma 1° serie ( coeatnea di quella in vendita) con i oprimozzi neri ( e guardando anche sul libretto di uso e manutenzione) ho sempre dato per certo che quelo color argento fosse stato ricolorato. poi tutto è possibile.
Salve. Da quanto ho capito questa virtuosa Prisma è possibile vederla in foto; gradirei per favore che qualcuno mi indicasse come. Poi per vostra fortuna e senza falsa modestia vi sta rispondendo non dico un grande, ma un buon intenditore di automobili e non solo......sia moderne che d'epoca, vi posso dire che possedendo una Prisma 1500 1serie del 1983 so per certo,che da quando l'abbiamo acquistata nuova è uscita con i coprimozzi neri;altri parenti che avevano la Prisma li avevano neri, ho chiesto ad autoricambi confermandomi che così solo li hanno fatti, voi sicuramente avrete visto per centinaia di volte che i coprimozzi versione 1300 1500 e diesel erano sempre così. Nei sms ho letto che perplesso qualcuno ha visto sporadicamente che qualche Prisma potesse avere coprimozzi argento nonostante possedessero Prisma con coprimozzi neri e adesso vi dico anche il perché. Purtroppo a causa di qualcuno che non piace la restaurazione fedele e l'originale inteso come quello che esce dalla casa, ma vabbè,perdonabile tutti i gusti sono gusti; molti capita che vanno a riverniciare il cerchione e non fanno giusta constatazione: questo cerchione grigio!questo coprimozzi nero!, sono per come dicono dalle mie parti per la "caciaronaggine" e riverniciano tutto il cerchione in questo caso grigio argento.Vi dico questo perché anche a me anni fa è capitato di portar la macchina al carrozziere e questi incurante, forse credendo di farmi una miglioria,ma io credo solo per non perdere tempo, riverniciò tutto di grigio anche coprimozzi.Vi posso assicurare potete vederlo anche dal' libretto uso e manutenzione per la Prisma era cerch.grigio coprim. nero solo la prima Delta80 tutto grigio,ved.QUATTRORUOTE Gen.83 pag.78
e io cosa devo dire che ne ho 26 mila.....................................neanche con le mie tre delta ci arrivo a 400 mila sommandole tutte............ davvero un motore nato e trattato bene allora!!!!!
fabio.
fabio.