Stoffa Prisma LX e legge sulle auto storiche
Stoffa Prisma LX e legge sulle auto storiche
Buongiorno a tutti. Come sapete da qualche post precedente, nelle scorse settimane ho acquistato una Prisma LX del 1988 con pochi Km e in condizioni pressochè ottime. Dico pressochè in quanto il sedile anteriore del guidatore presenta uno strappo sul lato sx, causato dallo strusciare entrando in auto, del precedente proprietario. Volevo ripristinare il sedile e ho contattato un tappezziere della mia zona, che dopo una serie di ricerche mi ha comunicato che non si trova quel tipo di stoffa. Qualcuno sa dove posso rivolgermi per trovare il tessuto quadrettato della LX?
Per quanto riguarda invece i veicoli di interesse storico, pare sia in fase di approvazione la legge secondo la quale saranno considerati storici solo i veicoli di almeno 30 anni di età. Manterranno lo status di veicolo storico le auto già iscritte anche se non trentennali, ma se passa la legge, non sarà più possibile iscrivere le ventennali. Qualcuno ha notizie in merito? Ho comprato la mia perchè sarebbe stata iscrivibile a gennaio! Caspita che fregatura.
Grazie
Lancillotto
Per quanto riguarda invece i veicoli di interesse storico, pare sia in fase di approvazione la legge secondo la quale saranno considerati storici solo i veicoli di almeno 30 anni di età. Manterranno lo status di veicolo storico le auto già iscritte anche se non trentennali, ma se passa la legge, non sarà più possibile iscrivere le ventennali. Qualcuno ha notizie in merito? Ho comprato la mia perchè sarebbe stata iscrivibile a gennaio! Caspita che fregatura.
Grazie
Lancillotto
Re: Stoffa Prisma LX e legge sulle auto storiche
io non ho nessuna informazione a riguardo di modifiche di legge, anche perche' l'orientamento europeo e' piu' sui 25 che sui 30
tu da chi l'hai sentito, quali sono le fonti?
cioe' si parla con dati e circostanze precise o si parla di cose campate in aria?
GiovanniT
tu da chi l'hai sentito, quali sono le fonti?
cioe' si parla con dati e circostanze precise o si parla di cose campate in aria?
GiovanniT
Per la stoffa non saprei.
Per l'interesse storico: sono anni che si sentono dire tante cose.
La tua Prisma è del 1988, appena inizia l'anno mandi le carte all'Asi e dovresti essere tranquillo.
PS se vuoi, puoi mettere la scheda della tua LX ne "le nostre Prisma" su lanciaprisma.it
Per l'interesse storico: sono anni che si sentono dire tante cose.
La tua Prisma è del 1988, appena inizia l'anno mandi le carte all'Asi e dovresti essere tranquillo.
PS se vuoi, puoi mettere la scheda della tua LX ne "le nostre Prisma" su lanciaprisma.it

Tranquillo Rena appena la ritiro materialmente (a gennaio per l'assicurazione auto storiche sperando vada tutto bene) provvederò a mandare foto e dati per la scheda.
Per quanto riguarda invece la legge, vi lascio il link da cui ho attinto la notizia, riportata da un utente del forum Autopareri.
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... &id=293053
Grazie
Lancillotto
Per quanto riguarda invece la legge, vi lascio il link da cui ho attinto la notizia, riportata da un utente del forum Autopareri.
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... &id=293053
Grazie
Lancillotto
Lancillotto ha scritto:
>
> http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... &id=293053
e' solo la pagina di indice, dove hai letto il riferimento alla proposta di legge?
(poi bisogna vedere che consenso ha chi la propone)
GiovanniT
>
> http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... &id=293053
e' solo la pagina di indice, dove hai letto il riferimento alla proposta di legge?
(poi bisogna vedere che consenso ha chi la propone)
GiovanniT
Devi cliccare su "documento completo".
leggo...e' una delle tante proposte, ce ne sono sempre state e ce ne sarenno sempre,
in questo ambito non c'e', non ci potra' essere mai unanimita'
e ripeto, una proposta di legge e' una proposta di legge, per passare deve avere un consenso, e finora non mi sembra che ci sia stato.
fino a una eventuale approvazione (sempre che ci sia il consenso) vale quanto dettato fino ad ora dalla normitiva vigente
GiovanniT
in questo ambito non c'e', non ci potra' essere mai unanimita'
e ripeto, una proposta di legge e' una proposta di legge, per passare deve avere un consenso, e finora non mi sembra che ci sia stato.
fino a una eventuale approvazione (sempre che ci sia il consenso) vale quanto dettato fino ad ora dalla normitiva vigente
GiovanniT
dalla riunione in ASI di fine novembre nella mia zona non sono emerse certezze.....spero non cambi....ma se cambia mi auguro vengano conservati almeno i diritti acquisiti...se no mi sparo!!
Mi auguro sia veramente così, e che dunque non cambi nulla.
Lancillotto
Lancillotto
Intanto anche qualora dovesse passare non fanno certo in tempo a cambiare tutti i regolamenti in un mese per cui l'attuazione sarebbe lenta. E poi, visto che si sono decine di proposte in tema veicoli storici non ne passerà facilmente una senza essere discussa integrata etc. Inoltre al momento mi sembra ci siano altri problemi. Io starei tranquillo, almeno per un altro po'