misura pneumatici Delta Hf prima serie

Gallery
CB

misura pneumatici Delta Hf prima serie

Messaggio da leggere da CB »

Ciao a tutti,
espongo il mio problema:
possiedo una Delta Hf prima serie, per la quale a libretto sono indicate due misure di pneumatici. Un 165 (assolutamente non adatto) e un 175 TRX fuori produzione.
Ora, mi piacerebbe che fosse aggiornata la carta con le misure delle versioni successive, almeno il 185.
Come si fa? Pura burocrazia o nuovo collaudo?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

C.
giovanni

Re: misura pneumatici Delta Hf prima serie

Messaggio da leggere da giovanni »

il fuori produzione è il 170/65 R 340 - TRX AS (con gli appositi cerchi di prima dotazione)

con un semplice aggiornamento del libretto presso la motorizzazione è possibile montare il 165/65 14

i 185/60 sono montabili con nulla osta da parte di Lancia e collaudo con gomme montate (da qualche il nulla osta dovrei averlo ma devo cercarlo)..

Ciao
Giovanni
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

devi chiedere alla lancia il nulla osta per montare le misure di gomme che sono state adottate nelle versioni successive, prova ad esempio con queste misure 185/60vr14,185/55vr 14, 195/50vr15, 195/55vr15

ti mando in casella di posta il modello di una richiesta

se ti rispondono positivamente, con quella lettera e la misura di gomma che sceglierai vai alla motorizzazione e sara' una formalita' (o quasi)
facci sapere,
GiovanniT
giovanni

Sulla circolare contenente una serie di nulla osta per pneumatici di diverso tipo per Delta, Thema ecc.

(che obbligava a recarsi con l'auto presso la motorizzazione con i pneumatici montati per il collaudo ed il successivo aggiornamento della carta di circolazione)

inviata da Fiat Auto alla M.C.T.C. nel 1993 ricordo che al massimo sulle 2 ruote motrici si arriva al 185/60 ...stasera se ho tempo do un occhiata..
GiovanniT

Se ne hai una specifica per la HF turbo 1983 sarebbe molto interessante, cosi' la risposta alla richiesta e' piu' rapida.

Si puo' comunque tentare, perche' sulle ultime hf turbo montarono varie misure....
GiovanniT
giovanni

sulle ultime HF turbo (dal marzo o aprile) del 1991 montarono i 185/55 R14 (come punto GT ..Polo X ecc.)...

Quella circolare ce 'ho in giro (in mezzo al caos di casa mia) se la trovo la scannerizzo e te la mando.
giovanni

Ah dimenticavo ..CB ...metti nel sito il codice di omologazione della tua Delta....lo trovi sul libretto ed è tipo:

"OM 19670" "OM 12345"
GiovanniT

grazie,
sicuramente e' di interesse per molti, se la trovi la metto a disposizione per il download, anche perche' cosi' basta stamparla e prendere l'appuntamento alla motorizzazione.

Io feci cosi', quando un amico mi fece la copia diquella per la delta, che autorizzava 195/50vr15 e 205/50vr15, e mi risolsi un problema....nel 1987/9 non esistevano 195/55vr15 decenti, e attenzione...nemmeno un modello di gomme invernali.....
con quella montai subito i 195/50zr17 yoko a008, favolosi su asciutto, e d'inverno sui cerchi da 6 195/50hr15 pirelli winter 210 da neve favolosi.

altrimenti sarei dovuto restare con i michelin mxv 195/55vr15, sulle tele e con i fianchi ko dopo 15.000 km e con tenuta ridicola
GiovanniT
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Ciao Giovanni, mi puoi far avere il nulla osta 195/50 vr 15 che vorreì montare sulla mia delta, anche se ho trovato 2 anni fa come fondo di magazzino a santarcangelo 4 Michelin pilot 185/55 14 V, che sono meglio Good Year F1 che col disegno a spina di pesce tendono a scalinarsi con facilità, e come tenuta lasciano a desiderare, poi le Good year hanno un difetto che invecchiandosi aumenta la deriva sia verso dx che a sx, esperienza personale non voglio più quelle gomme! Roberto
giovanni

sulla circolare che ho le delta 4x2 arrivano a massimo 185/60 -185/55 su cerchi da 14" invece dei 165/65
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”