Quotazione Delta Turbo
Re: Quotazione Delta Turbo
gia', questo accade in genere, con chi sopravvaluta il valore del veicolo. ( o di tanti altri beni)
io da 20enne sognavo la gamma coupe' 2s 2500, blu con gli interni blu.
ho saputo di un venditore di forli', che ne aveva una e chiedeva un prezzo tale che nessuno accettava.
la vettura era in ottime condizioni, perfetta.
passavano gli anni e nessun compratore accettava il prezzo.
nel 1995 l'ha abbandonata in un campo, e' li' da allora, ha venduto per poche lire qualche ricambio, io con un'amico siamo andati per vedere se e' recuperabile, gli abbiamo offerto 500 euro (ma poi ci siamo resi conto che erano troppi) ma lui comunque non ha accettato.
la vettura e' ancora immatricolata, non puo' piu' rimanere in questo campo, pena multe etc (il veicolo abbandonato e' un rifiuto speciale e come tale va trattato)
Adesso di trovera' a pagare un carro attrezzi per portarlo da un rottamatore, a pagare la radiazione al pra etc etc
se l'avesse venduta al prezzo della quotazione 20 anni fa forse sarebbe stato meglio.
altro esempio, per altro bene: mio padre e mio zio hanno un piccolo fabbricato nel sud, di valore ridicolo.
se ne volevano disfare e avevano trovato un interessato. non si sono messi daccordo sul prezzo per poche centinaria di lire, ed e' li', invenduto e non affittato da 15 anni.
e' convenuto essere rigidi sul prezzo?
GiovanniT
vorrei una delta ha scritto:
>
> Un anno e mezzo fa mi sono deciso ad andare a parlare con un
> tipo che aveva una delta hf turbo nella zona di pescara
> verde.... Quindi premesso che era ferma li da 2 anni
> prima.... e ogni volta che mi trovavo a passare rimanevo a
> guardarla..... sono andato a parlarci.... Sapete cosa mi ha
> detto? La macchina aveva 200.000 km.... i sedili erano
> strappati..... il motore elaborato e finito..... e non la
> cedeva per meno di 3500 euro..... Sapete... la macchina tutto
> sommato sono 4 anni che sta la'! Il guaio di queste vetture
> e' che tutti quelli che ce l'hanno la prendono come un
> guadagno super facile..... Soprattutto quando vedono un
> ragazzo di 23 anni come me.....Io dico a tutte queste persone
> che i soldi nella vita non si fanno sopravalutando le delta,
> ma lavorando..... Tanto quando alzate il prezzo a questo modo
> ridicolo.... le macchine non le vendete.... Un saluto a tutti
> quelli del forum!
io da 20enne sognavo la gamma coupe' 2s 2500, blu con gli interni blu.
ho saputo di un venditore di forli', che ne aveva una e chiedeva un prezzo tale che nessuno accettava.
la vettura era in ottime condizioni, perfetta.
passavano gli anni e nessun compratore accettava il prezzo.
nel 1995 l'ha abbandonata in un campo, e' li' da allora, ha venduto per poche lire qualche ricambio, io con un'amico siamo andati per vedere se e' recuperabile, gli abbiamo offerto 500 euro (ma poi ci siamo resi conto che erano troppi) ma lui comunque non ha accettato.
la vettura e' ancora immatricolata, non puo' piu' rimanere in questo campo, pena multe etc (il veicolo abbandonato e' un rifiuto speciale e come tale va trattato)
Adesso di trovera' a pagare un carro attrezzi per portarlo da un rottamatore, a pagare la radiazione al pra etc etc
se l'avesse venduta al prezzo della quotazione 20 anni fa forse sarebbe stato meglio.
altro esempio, per altro bene: mio padre e mio zio hanno un piccolo fabbricato nel sud, di valore ridicolo.
se ne volevano disfare e avevano trovato un interessato. non si sono messi daccordo sul prezzo per poche centinaria di lire, ed e' li', invenduto e non affittato da 15 anni.
e' convenuto essere rigidi sul prezzo?
GiovanniT
vorrei una delta ha scritto:
>
> Un anno e mezzo fa mi sono deciso ad andare a parlare con un
> tipo che aveva una delta hf turbo nella zona di pescara
> verde.... Quindi premesso che era ferma li da 2 anni
> prima.... e ogni volta che mi trovavo a passare rimanevo a
> guardarla..... sono andato a parlarci.... Sapete cosa mi ha
> detto? La macchina aveva 200.000 km.... i sedili erano
> strappati..... il motore elaborato e finito..... e non la
> cedeva per meno di 3500 euro..... Sapete... la macchina tutto
> sommato sono 4 anni che sta la'! Il guaio di queste vetture
> e' che tutti quelli che ce l'hanno la prendono come un
> guadagno super facile..... Soprattutto quando vedono un
> ragazzo di 23 anni come me.....Io dico a tutte queste persone
> che i soldi nella vita non si fanno sopravalutando le delta,
> ma lavorando..... Tanto quando alzate il prezzo a questo modo
> ridicolo.... le macchine non le vendete.... Un saluto a tutti
> quelli del forum!
comunque la vettura di charlie, probabilmente 3000/4000 euro li potrebbe valere, se e' perfetta come dice, ma il problema e' che non si trova nessuno che trova conveniente investire quella cifra in una hf turbo
tutto qua,
purtroppo, volenti o nolenti la situazione e' questa.
per esempio su ebay ci sono una paio di hf turbo in asta, non aggiudicate, e l'asta viene riproposta periodicamente.
io vedo piu' preoccupante NON il valore basso MA la scarsita' di interessati.
GiovanniT
tutto qua,
purtroppo, volenti o nolenti la situazione e' questa.
per esempio su ebay ci sono una paio di hf turbo in asta, non aggiudicate, e l'asta viene riproposta periodicamente.
io vedo piu' preoccupante NON il valore basso MA la scarsita' di interessati.
GiovanniT
Questo e' vero Giovanni.... Solo che penso che il futuro commerciale della delta sono i giovani...Senza nulla togliere a persone straordinarie come voi... E sinceramente per un giovane che comincia a lavorare e vuole dare sfogo alla sua passione penso che per un evoluzione siano un po' troppi 18.000 euro.... Conviene a quel punto (credo) per un ragazzo comprare una macchina nuova e diesel e concentrarsi su un investimento piu' importante.... Proprio perche' la delta sta lentamente diventando una passione insostenibile.... Poi sentire di una hf turbo a 4000 euro mi fa proprio ridere..... Tempo fa un mio amico mi ha offerto la sua 8v dove ci volevano 1000 euro di riparazioni a 2500 euro... (prezzo fatto solo per me)... Ma ho rifiutato..... Questo ovviamente era un esempio di un mio amico... ma dovrebbe far pensare tutte le altre persone....Tanto io aspetto ancora un po'....
che ne pensate allora di una delta lx con impianto a gas dell 1987 a 500€??? che dite la compro o no? certo prima davo andar a vederla!!
Non saprei...personalmente non la prenderei mai perche' non mi piace.... comunque se desideri anche quella...
Ciao Giovanni, tempo fa avevano una 1.6 HF turbo non catalittica, nera con interni recaro in pelle quattro fari tondi e cofano bombato. l'aveva in vendita un rivenditore di auto
si chiama Di Fant. Ora ha anche da vendere una dedra turbo 2 ruote motrici. Può darsi che l'abbia ancora. Ciao roberto
si chiama Di Fant. Ora ha anche da vendere una dedra turbo 2 ruote motrici. Può darsi che l'abbia ancora. Ciao roberto
grazie della segnalazione,
io cerco solo il modello 130cv, quello del 1983, nero o verde, perche' era quello che mi piaceva da ragazzo,
GiovanniT
io cerco solo il modello 130cv, quello del 1983, nero o verde, perche' era quello che mi piaceva da ragazzo,
GiovanniT
l'hanno fatta dal 1983 al 1994 o piu',
dimmi il prezzo di che versione/anno ti interessa,
ho molti qr del tempo, e quindi posso trovarlo agevolmente,
GiovanniT
dimmi il prezzo di che versione/anno ti interessa,
ho molti qr del tempo, e quindi posso trovarlo agevolmente,
GiovanniT
Quale delta hf turbo e' superiore a livello prestazionale?