Problema con guarnizione portiera, volante, luci

Fulvia
Paolo

Problema con guarnizione portiera, volante, luci

Messaggio da leggere da Paolo »

Salve a tutti
vorrei chiedere il vostro aiuto su questi tre problemi con la mia Lancia Fulvia 3 coupé:

1.
ho smontato i vetri delle portiere, sostituito i raschiavetro, canaline scorrimento vetri, ecc. e sostituto la guarnizione della portiera.
Essendo adesso nella fase di montaggio, vorrei avere il vostro aiuto per capire come il vetro della portiera si deve appoggiare in modo corretto alla guarnizione della portiera, una volta che la portiera è chiusa.
In particolare, vorrei sapere se il vetro deve arrivare fino al bordino superiore esterno, appoggiandosi così all’esterno della guarnizione, oppure il vetro deve appoggiarsi sul bordo interno della guarnizione verso l’abitacolo, rimanendo così incassato all’interno della cornice della guarnizione.

2.
in che altri modi è possibile riuscire ad estrarre il volante, dato che togliendo il dado e facendo forza sul volante (battendo anche con un martello in gomma), non riesco a toglierlo dal mozzo?

3.
con le luci accese, ogni tanto succede che quando freno e quindi si accendono le luci degli stop, tutte le luci (fari, cruscotto, ecc) si spengono. Appena rilascio il pedale del freno le luci si riaccendono.
Dato che questo difetto avviene in maniera casuale e quindi è difficile da analizzare, qualcuno può darmi qualche indicazioni sulle possibili cause?

Ringrazio in anticipo e saluto tutti

Ciao

Paolo
Antonello

Re: Problema con guarnizione portiera, volante, luci

Messaggio da leggere da Antonello »

Ciao,
il vetro deve appoggiare sulla parte esterna e quindi "sforzare" chiudendo la porta.

Per il volante solo svitol e pazienza. Muovilo alternativamente per le razze e poi vedi che molla di colpo.

Quando freni dai tensione solo a quel circuitino , segui lo schema, puo' essere che due fili siano fusi assieme magari all'interno del cruscotto e ti manda a massa gli altri servizi.
Ciao.

Antonello
Paolo

Ti ringrazio per le indicazioni.

Ciao

Paolo
Paolo

Ti ringrazio per le indicazioni.

Ciao

Paolo
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Per quanto riguarda le luci prova prima di ogni altra cosa a stringere la ghiera del devioluci
Ciao
P.S. fammi sapere
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”