PROBLEMA TECNICO - ventola aria abitacolo
PROBLEMA TECNICO - ventola aria abitacolo
oggi mi sono accorto ke non mi va +...e non raffredda + ... fusibile?
Re: PROBLEMA TECNICO - ventola aria abitacolo
Si quasi sicuramente è un fusibile,comunque verifica che non ci siano nella vaschetta della ventola aghi di pino o foglie che possano aver bloccato o eventualmente surriscaldato il motorino della ventola.fammi sapere,scusa ma quante auto hai?By roby
sai ke si è risolto da solo... in effetti c'erano delle foglie che ho tolto... nn pensavo fossero quelle xò...
le mie auto sono:
beta zagato
beta coupè
Thema
y
delta
K coupè
le mie auto sono:
beta zagato
beta coupè
Thema
y
delta
K coupè
ventola di quale macchina?io avevo una prisma e anche a me nn funzionava +,e una volta cambiata ho scoperto che la polvere e la sporcizia depositata sul motore e la ventola le impediva di girare.e smontare il tutto nn è stato un lavoretto!
credo 1 problema elettrico... a volte va a volte no... delta integrale
Controllare la resistenza nel vano motore,vicino al convogliatore d'aria.E protetta da uno sportellino sfilabile..Nella mia Prisma ho dovuto sostituirla piu' volte:si brucia spesso quando la ventola e' impedita nei suoi movimenti rotatori.
ma qui non è ke nn mi gira +... e ke mi gira quando vuole lui... a volte si a volte no
Avevo lo stesso problema con il 1.6 Turbo.
Nella scatola fusibili, oltre ai fusibili ci sono 3 rele'. Uno dei tre comanda il funzionamento della ventola aria abitacolo. Con il tempo si sono allentate le mollette a cui sono fissati, per cui il rele' ballava e la ventola non funzionava sempre. Stesso discorso per il fusibile della ventola raffreddamento.
Per risolvere ho dovuto cambiare la scatola fusibili.
Nella scatola fusibili, oltre ai fusibili ci sono 3 rele'. Uno dei tre comanda il funzionamento della ventola aria abitacolo. Con il tempo si sono allentate le mollette a cui sono fissati, per cui il rele' ballava e la ventola non funzionava sempre. Stesso discorso per il fusibile della ventola raffreddamento.
Per risolvere ho dovuto cambiare la scatola fusibili.
grazie della dritta Claudio, provo a darci un occhio, dici la scatola guida di fianco all'altoparlante lato guida? ogni tanto sento rumore di rele anke sotto il lato passeggero...