Delta LX

Gallery
Vincenzo

Delta LX

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao a tutti; avrei intenzione di acquistare una Lancia Delta LX del 1984 da un conoscente. Gradirei sapere da voi esperti la situazione disponibilità ricambi.

Saluti V.
Antonello

Re: Delta LX

Messaggio da leggere da Antonello »

Ciao Se ti riferisci ai demolitori nell'ultimo anno non ho trovato più nulla della prima serie tant'è vero che la mia che devo rottamare la smonterò pezzo per pezzo per tenermeli o venderli.
Sul nuovo troverai tutto penso ma i prezzi sono notevolmente (molto) più alti.
Se ti serve qualcosa al limite fammi sapere se invece non la prendi tu fammi sapere ugualmente che potrebbe interessarmi( per curiosità puoi dirmi il prezzo che ti chiedono?).
Ciao
Antonello

Del 1984 è già una 1a serie e 1/2 nel senso che avevano cambiato gli interni in alcuni particolari la selleria le leve dei fari ecc. il paraurti pur essendo ancora (credo) con le fessure verticali era già di plastica e non di vetroresina; è un ibrido insomma tra la prima e la seconda serie ma la meccanica era sempre quella. come collezionismo penso sia meno interessante della prima prima!.
Ciao
Vincenzo

Gentile Antonello grazie per la risposta. Per la Delta mi chiedono 1000 Euro,sono andato a vederla e non è niente male: unico proprietario (classe 1920),interni panno Zegna ottimi,immatricolata a Novembre 1984. I paraurti sono quelli con le fessure,ma purtroppo quello posteriore è incrinato sul lato sx (manco a dirlo!). La cappelliera ha un gancino spaccato,l'orologio digitale ha un paio di segmenti spenti,qualche sportellata da parcheggio,posacenere intonso,specchio retrovisore sx distrutto (quello con la gomma a spirale). In questi giorni ci penso e ti farò sapere; per la situazione ricambi mi riferivo alle concessionarie,hai provato a comprare qualcosa negli ultimi tempi?

Saluti V.
Maurizio Aleotti

Messaggio da leggere da Maurizio Aleotti »

Per la mia Prisma dell'85 non ho al momento particolari problemi per le parti meccaniche, ho sostituito di recente la pompa dell'acqua senza problemi. Per contro, confermo che le parti di carrozzeria sono difficili da trovare. La crepa nel paraurti si ripara tranquillamente, per le sportellate consiglio il "levabolli", si evita di riverniciare e i costi sono accettabili. Anch'io vi ho dovuto ricorrere e il risultato parla da solo:dopo 21 anni la vernice è ancora originale e intonsa!
(vedi su www.lanciaprisma.it alla voce:pensionate d'oro).
Con molta pazienza qualcosa si trova ancora dai demolitori e conviene approfittarne.

Saluti,

Maurizio Aleotti
Maurizio Aleotti

Messaggio da leggere da Maurizio Aleotti »

Dimenticavo:

anche se la primissima serie è più rara della cosiddetta intermedia, secondo me quest'ultima è da preferire. Le prime serie erano maggiormente affette da difetti, talvolta insignificanti ma fastidiosi, che sono poi stati in gran parte corretti.
Antonello

Ciao VIncenzo.
Ho sempre evitato i ricambisti dati i prezzi dai demolitori spendi molto meno ma il paraurti mi sa che non lo trovi di sicuro da questi ultimi(costerebbe 50euro contro i 350 dei carrozieri più montaggio e verniciatura che se sei fortunato lo trovi del tuo colore ma dati i tempi devi esserlo molto).
Penso che sul nuovo trovi tutto io ho preso quest'estate il trasmettitore dello spinerogeno ne ho bruciati 4 in 13 anni 25 euro pensavo peggio sono dovuto andare a 10 km da casa ma me lo avrebbero ordinato se avessi voluto più vicino

Ma è mica quella segnalata da un amico quì sul sito in una specie di concessionario:www. biemmeclassic.com il prezzo era quello (prima erano 1200) sulle foto doveva erssere più sana ma non si sà mai...il colore non me lo hai indicato mi pare...
Lo specchietto l'ho smontato 2 ore fà se vuoi ci possimo mettere d'accordo...
Antonello

Sulla mia 1a serie e 1/2 il punto debole ero il trasmettitore dello spinterogeno bruciati 4 in 13 anni anche se montati non nuovi almeno 3
Antonello

Poi mi spieghi cos'è il levabolli e dove lo posso trovare. ciao
Vincenzo

Ciao,se hai l'ADSL posso mandarti qualche foto...
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”