INTERNI COMPATIBILI DELTA 1° SERIE

Gallery
miky

INTERNI COMPATIBILI DELTA 1° SERIE

Messaggio da leggere da miky »

Ciao a tutti i Lancisti,
dovrei sostituire gli interni della mia modestissima Lancia Delta 1300
mi chiedevo se posso osare sostituendoli con quelli della Seconda serie
(con poggiatesta) o con interni di altra auto che possono risultare compatibili, magari con qualche piccola modifica.
Grazie e W le Lancia!
maccaracing

Re: INTERNI COMPATIBILI DELTA 1° SERIE

Messaggio da leggere da maccaracing »

ciao secondo me si perche tutte le delta internamente sono uguali
Maurizio Aleotti

Messaggio da leggere da Maurizio Aleotti »

anche se tecnicamente possibile, personalmente non lo farei perchè costituisce una sicura perdita di originalità.
In ogni caso non buttare gli originali!

ciao

Maurizio
Matteo

Messaggio da leggere da Matteo »

Di che anno è la macchina?
miky

Ciao maccaracing,
grazie per la tua risosta; anche io credevo come te che tutte le Delta fossero uguali, ma a guardare il fissaggio dello schienale della panca posteriore quello della seconda serie monta più vicino alla portiera post. mentre quello della mia Delta del 1985 è più interno. Tra la portiera e lo schienale abbattibile rimane una parte fissa......
miky

Ciao Matteo! ...grazie per il tuo interessamento è una 1300 LX del 1985.
miky

Ciao Maurizio,
grazie per la tua risposta, mi fa piacere sentire qualcuno che comprenda il valore di un' auto come questa anche se è solo un 1300 Lx grigio Met!!!
Ma cacchio sai che mi sono fatto qualce giro in demolizione e con dispiacere ho notato che le Prisma e le Delta non appena arrivano in demolizione sono le prime che destinano alla pressa???
Enrico Bologna

Messaggio da leggere da Enrico Bologna »

ciao miky, un buon tappezziere non riesce a risolvere i tuoi problemi? sono così mal ridotti?
Non so per delta, ma per prisma tra 1° e 2° serie c'è differenza nei tessuti e nelle poltrone, mentre per gli agganci non cambia nulla ( almeno credo)
Maurizio Aleotti

Messaggio da leggere da Maurizio Aleotti »

Purtroppo è così, ma è solo grazie a pochi in controcorrente se alcuni modelli del passato, un tempo molto diffusi, sono giunti fino ai giorni nostri e si sono salvati.
Renato ( www.lanciaprisma.it ) ha recentemente pubblicato nel sito Prisma una statistica secondo la quale le Prisma circolanti in Italia si sono dimezzate nel giro di due anni. Si parla di oltre 20000 rottamate!
Ciononostante noi teniamo duro, ed io conservo gelosamente la mia Prisma perfettamente originale anche nella vernice nonostante abbia una Lancia di altra epoca ben più stimata a livello collezionistico.

Il vero Lancismo per me è a 360 gradi

Ciao,

Maurizio
Matteo

Messaggio da leggere da Matteo »

Allora, io avevo una delta gt ie del 90 con i sedili originali, ho poi voluto montare 2 sedili della delta hf 85, ricordo bene che cambiano le slitte, ho rimediato facilemente facendo 2 buchi nelle slitte dei sedili che ho montato perchè gli attacchi non corrispondevano al 100 per 100.

Ciao.
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”