un vero peccato!!
un vero peccato!!
sabato scorso ho visto due prisma con meno di 100.000km demolite ma con un interno e una carrozzeria esterna come nuova. ce anche una delta prima serie con 80.000km.... tra un po non sene vedranno piu.
Re: un vero peccato!!
Secondo me urge la costituzione di un Sito-Club per le Delta S1 proprio per preservarne il piu' possibile.
Per le Prisma fotunatamente c'è già il sodalizio di Renato..
Per le Prisma fotunatamente c'è già il sodalizio di Renato..
mi sai dire con esattezza dove sono? ho un amico a cui servono pezzi delta s1....
siamo comunque in pochi...forse perchè pochi considerano prisma e le delta ( queste ultime le prime serie soprattutto) auto da preservare, forse ci vorrebbe una svolta a livello " politico"
forza maurizio:-)
ciao
enrico
forza maurizio:-)
ciao
enrico
Moltissime Delta e Prisma sono ancora considerate (e utilizzate) come auto di tutti i giorni, qualcuno le tratta bene, qualcun altro le mantiene già come storiche (ma siamo casi rari), ed altri le considerano solo buone per il demolitore, approfittando dei vari incentivi proposti dalle concessionarie e senza guardare quali siano le reali condizioni della vettura (e magari pentendosene subito dopo averla consegnata...). E' la stessa cosa capitata a loro tempo, ad esempio, alle Beta e comune a tanti altri modelli.
Teniamo conto che le ultime Prisma hanno "appena" 16 anni (non moderne e non storiche), e ne circolano ancora a vagonate, quindi è presto per trovare uno spazio definitivo nell'orientamento dei collezionisti, a meno che non si tratti della prima serie, di cui anche le ultime hanno ormai 20 anni, e delle versioni a trazione integrale, più recenti ma rare come mosche albine.
Discorso un po' diverso per le Delta: le pre-86 sono quasi sparite, mentre le HF seconda serie, specie le 4WD e integrale, hanno la loro già solida cerchia di appassionati e collezionisti. Le LX e la brillante GTie vivono un po' la stessa realtà delle Prisma.
Teniamo conto che le ultime Prisma hanno "appena" 16 anni (non moderne e non storiche), e ne circolano ancora a vagonate, quindi è presto per trovare uno spazio definitivo nell'orientamento dei collezionisti, a meno che non si tratti della prima serie, di cui anche le ultime hanno ormai 20 anni, e delle versioni a trazione integrale, più recenti ma rare come mosche albine.
Discorso un po' diverso per le Delta: le pre-86 sono quasi sparite, mentre le HF seconda serie, specie le 4WD e integrale, hanno la loro già solida cerchia di appassionati e collezionisti. Le LX e la brillante GTie vivono un po' la stessa realtà delle Prisma.
questo sabato sono tornato per vedere se cera qualcosa di nuovo e mi spiegava che venerdi sono venute delle persone a prendere pezzi delle prisma. comunque se a qualcuno puo interessare sono vicino a imola. potrei anche accompagnare l interessato a prendere delle parti di ricambio da queste autovetture e a farsi fare un buon prezzo dal demolitore visto che ormai sono ospite fisso al sabato.
un saluto a tutti i possesori di lancia.
un saluto a tutti i possesori di lancia.
scusa se ti scrivessi i pezzi che servono li potresti prendere per me?
maccaracing, il demolitore dove si trova? portei fare un salto pure io...non so per sabato....che altro giorno potresti? da bologna non è lontano...io potrei anche tutto venerdì prossimo
x marco, dimmi anche a me i pezzi che t'interessano...poi li" barattiamo" quando vendo a prendere le mascherine..
x marco, dimmi anche a me i pezzi che t'interessano...poi li" barattiamo" quando vendo a prendere le mascherine..
i pezzi che servivano sono quelli del tipo a cui ho dato la tua mail... ti ha contattato?