Aiuto!! Zagato, quale colore?
Aiuto!! Zagato, quale colore?
Io ho una fulvia zagato sport 1300s 2° serie, era stata verniciata lancia rosso corsa del 1971, ma in precedenza era un colore molto piu' chiaro (forse rosso palermo o rosso S. Siro). Ora volevo chiedere un consiglio, secondo voi se riesco a rintracciare il suo colore originale tramite la max meyer mi conviene verniciarla cosi' o rifare il rosso corsa del 71 che comunque in quel periodo esisteva ed e' piu' bello?
Re: Aiuto!! Zagato, quale colore?
salve,
fai un cerca, il colore dovrebbe essere scritto in angolino del vano portaoggetti....
saluti pino
fai un cerca, il colore dovrebbe essere scritto in angolino del vano portaoggetti....
saluti pino
su una targhetta che di solito si stacca........
io sono sempre per il colore con cui la vettura è nata, rintracciare la formula originale non è così difficile se ti rivolgi a qualche colorificio con esperienza trentennale puoi trovare i cataloghi dell'epoca con tutte le formulazioni
ciao
io sono sempre per il colore con cui la vettura è nata, rintracciare la formula originale non è così difficile se ti rivolgi a qualche colorificio con esperienza trentennale puoi trovare i cataloghi dell'epoca con tutte le formulazioni
ciao
Vorrei farti presente che il rosso Palermo è più scuro del rosso corsa.
Probabilmente il colore a cui ti riferisici potrebbe essere il Rosso Salmone.
Per la scelta del colore, anche io opterei per il ripristino del colore originale, anche perchè IMHO il rosso corsa non rende molto sulle Zagato.
Ciao
PeoFSZ1600
Probabilmente il colore a cui ti riferisici potrebbe essere il Rosso Salmone.
Per la scelta del colore, anche io opterei per il ripristino del colore originale, anche perchè IMHO il rosso corsa non rende molto sulle Zagato.
Ciao
PeoFSZ1600
Concordo , parzialmente , con Peo. Nel senso che se un colore non piace, scegliere almeno uno previsto dalla Casa al tempo. Il rosso "corsa" non lo era. Se non trovi l'adesivo cerca una parte di vernice originale , magari sotto il pannello porta, se e' stato riverniciato, generalmente si va sopra senza grattare tutto. Se lo trovi, non ti piace, cambialo con uno previsto. Se puoi prima pero' visiona una macchina di quel colore. Puo' essere che rimesso a nuovo e lucidato ti piaccia.
Sono valutazioni sempre personali.
Ciao.
Antonello
Sono valutazioni sempre personali.
Ciao.
Antonello
Verniciare l' auto della tinta che piu' ci piace e' relativamente facile, il difficile e' accettare l' auto per quello che e'.
Io ho un Fulvia 3 Rosso York, forse esistono colori piu' vistosi, ma la mia Fulvia E' rosso York e mi piace cosi'.
Io ho un Fulvia 3 Rosso York, forse esistono colori piu' vistosi, ma la mia Fulvia E' rosso York e mi piace cosi'.