pressione turbo 1600 HF?
pressione turbo 1600 HF?
ciao a tutti sapete dirmi a quanto arriva la pressione della turbina della 1600 HF Turbo originale??
ho dei dubbi sulla mia.aspetto risposte
ho dei dubbi sulla mia.aspetto risposte
Re: pressione turbo 1600 HF?
Il manuale uso e manutenzione prescrive che la pressione indicata dallo strumento (manometro sul cruscotto) non deve superare 0,85 bar.
Tale è anche la pressione che ho riscontrato sul mio esemplare di HF.
Saluti.
Tale è anche la pressione che ho riscontrato sul mio esemplare di HF.
Saluti.
ciao giuseppe la mi arriva a 0,5 bar.la tua è catalitica?
Il manuale uso e manutenzione recita così:
"Qualora l'indicatore dovesse superare con continuità, valori di pressione superiori a 0,85 bar, rilasciare l'acceleratore per rientrare nel campo di funzionamento normale e successivamente rivolgersi alla rete di assistenza LANCIA."
Io deduco che 0,85 bar si ottiene con l'overboost inserito, mentre il valore continuo da me riscontrato è intorno a 0,5 bar.
Saluti.
"Qualora l'indicatore dovesse superare con continuità, valori di pressione superiori a 0,85 bar, rilasciare l'acceleratore per rientrare nel campo di funzionamento normale e successivamente rivolgersi alla rete di assistenza LANCIA."
Io deduco che 0,85 bar si ottiene con l'overboost inserito, mentre il valore continuo da me riscontrato è intorno a 0,5 bar.
Saluti.
Salve. Nella mia (forse per il mio stile di guida) non è mai entrato in funzione l'overboost (che comunque funziona) e la pressione massima che ho riscontrato è 0,55 bar.
Non è catalitica, la data di costruzione è 09/1990.
Visto che entrambe cerchiamo di capire se le prestazioni delle nostre delta sono quelle originali, ti espongo il mio dubbio:
La mia delta ha una spinta fortissima fino a 4500 giri, poi per raggiungere i 6500 fatica un pò.
Qualche mese fa provai una delta con la quale, con due passeggeri, in leggera salita, cambiavo le prime 3 marce a 7000 giri. Non sono sicuro di ricordare bene ma mi pare che lo strumento del turbo segnasse 1 bar. La tua come si comporta?
Ti ringrazio, saluti.
Visto che entrambe cerchiamo di capire se le prestazioni delle nostre delta sono quelle originali, ti espongo il mio dubbio:
La mia delta ha una spinta fortissima fino a 4500 giri, poi per raggiungere i 6500 fatica un pò.
Qualche mese fa provai una delta con la quale, con due passeggeri, in leggera salita, cambiavo le prime 3 marce a 7000 giri. Non sono sicuro di ricordare bene ma mi pare che lo strumento del turbo segnasse 1 bar. La tua come si comporta?
Ti ringrazio, saluti.
la mia arriva ai 4500 5000 giri velocemente poi è piu lenta.insomma anche la mia è cme la tua.senti e quella che hai provato forse era ritocata??
ciao enzo anche la mia riscontra quella pressione insomma la lancetta sorpassa di pochissimo i 0,5 bar.
ed anche nella mia non si è mai acceso l overboost.ho paura di rovinare il motore dal tronde di tutte le macchine che ho avuto nn le ho mai fatte arrivare ai limitatori
ed anche nella mia non si è mai acceso l overboost.ho paura di rovinare il motore dal tronde di tutte le macchine che ho avuto nn le ho mai fatte arrivare ai limitatori
ciao. anch'io. Una volta, mentre ero col meccanico, provando la macchina (avevo problemi con la turbina grippata: sostituita) si è inserito a 6000 giri, ma mai con la turbina funzionante.