Modifica Freni a disco posteriori

Mercatino
Gallery
Salvo

Modifica Freni a disco posteriori

Messaggio da leggere da Salvo »

Sono nell'intenzione di sostituire i tamburi posteriori della mia lancia Y con dei freni a disco...
Ho letto che è possibile montare quelli della punto 1.4 gt. (credo ci sia un fondo di verità dato che il telaio con la punto è uguale)
Volevo sapere se qualcuno ha esperienza nella cosa e sa cosa devo comprare esattamente (esempio tutto il ponte della punto Gt o non è necessario) e a che genere di problematiche vado incontro...
Grazie anticipatamente
Marco Lancia

Re: Modifica Freni a disco posteriori

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

si puoi fare quello oppure puoi recuperare mozzi, dischi e pinze dipende quanto ti mettono di prezzo.
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

Ciao, non serve sostituire tutto il ponte, sebbene sia l'operazione piu' rapida da fare. Se cerchi in un forum omologo a questo troverai un thread con tutti i dettagli dell'operazione. Occhio pero' che vai incontro a problemi con l'omologazione.

Saluti,

Slack.
Salvo

Grazie a tutti!!! Appena riesco vi tengo informati anche perchè da quello che ho capito trovare questi pezzi non è una cosa così semplice...
Salvo

Ho trovato un ponte della punto Gt terza serie completo di dischi pinze e ammortizzatori... Il proprietario dice di voler non meno di 80 €. Slack cosa ne pensi? e poi quello della punto terza serie va bene uguale per la mia Y?
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

Anzitutto scusa il ritardo nella risposta... Comunque il ponte va bene se e' della prima serie (che ha lo stesso pianale della Y), quella per capirci in cui la versione GT e' la 1.4 turbo e non la 1.8 16v. Il ponte e' del tipo "a bracci longitudinali tirati" e non a ruote interconnesse come nelle successive versioni.

Saluti,

Slack.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”