Ciao a tutti,
da qualche giorno ma non sempre durante la marcia mi rimane accesa la spia airbag (la rossa e l'arancione).
Oggi ho provato a disattivare il lato passeggero per capire da quale lato possa essere. Visto che non voglio spendere soldi mi conviene staccare il fusibile per evitare problemi? Cosa potrebbe essere?
Grazie
spia airbag Y Unica 16v
Re: spia airbag Y Unica 16v
Ciao, il problema è comune alle Y anche alle ultime anche a me è capitato, basta andare dall'elettrauto, lui collegherà l'examiner alla porta in basso e sinistra dello sterzo, per valutare qual è il problema, in ogni caso è probabile che sia una massa delle spie che rimangono accese, nulla di rilevante, il costo per far spegnere le due spie con l'examiner è di 10 euro circa. Spero di esserti stato utile.
Ciao
marcolancia
Ciao
marcolancia
ciao,
le spie al riavvio si sono sempre spente. Ma ogni tanto si riaccendevano.
Ho disabilitato air bag lato passeggero e per adesso tutto ok. se è così credo che lascerò cosi.
sarà un contatto da pulire.......
D
le spie al riavvio si sono sempre spente. Ma ogni tanto si riaccendevano.
Ho disabilitato air bag lato passeggero e per adesso tutto ok. se è così credo che lascerò cosi.
sarà un contatto da pulire.......
D
Controlla che non sia caduta acqua di raffreddamento sulla centralina airbag a causa del famigerato radiatore riscaldamento. Puoi verificarlo rimuovendo il coperchio dove si trova la bocchetta d'aerazione vano piedi lato passeggero.
Saluti,
Slack.
Saluti,
Slack.