Ciao a Tutti,
ho i fari delle luci della mia Y che praticamente sono inesistenti. Ho provato a sostituire le lampade anabbaglianti con altre più efficienti ed ho tentato di regolare il fascio di luce agendo sulle regolazioni dei fari ma non mi sembra che sia mogliorato di molto. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Gianni
Illuminazione fari lancia Y del '98
Re: Illuminazione fari lancia Y del '98
da quello che so io l'unica e sostituire l'intero gruppo ottico.. le plastiche con il tempo e il calore si rovinano ingialliscono dunque.....
io ho una y del 97 e ho lo stesso problema ma, a dire la verità, da sempre, da quando è nuova..
i fari illuminano pochissimo anche con lampade vision plus e simili..
a parer mio non c'è niente da fare
i fari illuminano pochissimo anche con lampade vision plus e simili..
a parer mio non c'è niente da fare
Credo anche io che sia una carenza di questo modello. Io ho sostituito le lampade con altre più potenti ed ho cercato di ottimizzare l'orientamento del fascio di luce ma niente da fare, altri modelli, tra cui anche la Punto fanno molta più luce. A volte accendo i fendinebbia per avere più visibilità con il rischio di prendermi una multa e perdere punti sulla patente.
Gianni
Gianni
Quando avevo l'Y (ora ho una delta) per una migliore visione notturna, avevo montato lampadine allo xeno, con relativo relè di protezione, comunque scaldano tanto non lavare l'auto con i fanali caldi salta la lampadina. Comunque le trovi anche anche nella catena di supermercati "OBI" sono lampadine costose ma ne vale la pena.Roberto
Scusa Roberto, ma come facevi se pioveva, con le lampade allo xeno? Ovvero, non hai avuto il problema del riscaldamento così come ci hai raccontato?
Mi sembra di capire,comunque, che non c'è rimedio all'opacizzazione dei fari...anche la mia (Y Le 1.2 97) ormai non ci vede più!
carlo
NB: complimenti per la delta (... la nuova, vero?)
Mi sembra di capire,comunque, che non c'è rimedio all'opacizzazione dei fari...anche la mia (Y Le 1.2 97) ormai non ci vede più!
carlo
NB: complimenti per la delta (... la nuova, vero?)