Lancia Ypsilon - messaggio service...

Mercatino
Gallery
Chiara

Lancia Ypsilon - messaggio service...

Messaggio da leggere da Chiara »

Ciao Lancisti,

da qualche giorno quando la mattina avvio la mia Lancia Ypsilon 1.2 del 2007 mi appare il seguente messaggio (e solo al primo avvio) : "Service...30 giorni"....e il giorno dopo "Service...29 giorni" e quello dopo ancora "Service...28 giorni"...sul libretto alla voce spie e messaggi non è riportato nulla di simile...secondo voi è il caso di allarmarmi e chiamare l'assistenza? Caso vuole che la copertura assistenza sia in scadenza..che sia tutto archietettato appositamente ;-)?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

Chiara
Francesco

Re: Lancia Ypsilon - messaggio service...

Messaggio da leggere da Francesco »

Vuole semplicemente dire che devi (entro quel termine) andare in officina a fare il tagliando perchè è trscorso un anno o hai raggiunto i km necessari. Se non hai fatto i km previsti, il tagliando lo devi fare comunque pena la perdita di garanzia.
Ciao,
Francesco
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

è proprio così come ti ha illustrato francesco, cara Chiara è arrivato il momento di mettere le mani al portafogli per il tagliando
Chiara

Ah bene...chissà che credevo ;-)

Sì in effetti è un anno esatto tra 10 giorni!

E quanto può costare secondo voi il tagliando? (sono alla prima macchina di proprietà, si vede?)
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

Chiara ha scritto:
>
> Ah bene...chissà che credevo ;-)
>
> Sì in effetti è un anno esatto tra 10 giorni!
>
> E quanto può costare secondo voi il tagliando? (sono alla
> prima macchina di proprietà, si vede?)

Ti cambieranno l'olio e il filtro (anche se non serve), una controllatina ai vari livelli, pressione gomme, elettrolito batteria, bullonerie varie......il tutto con un modico prelievo di 200 euro circa......sembra gratis la garanzia, ma non è così :-)))...
Francesco

Beh, io direi anche meno.... l'importante è che il meccanico si renda conto che nn è un taglianfo da "usura dell'auto" ma di anzianità solare.
Ciao,
Francesco
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

Chiara ha scritto:
>
> Ah bene...chissà che credevo ;-)
> Sì in effetti è un anno esatto tra 10 giorni!
> E quanto può costare secondo voi il tagliando? (sono alla
> prima macchina di proprietà, si vede?)

Prestare la massima attenzione e chiedere prima il preventivo per non avere sorprese: i sigg. meccanici a volte sono peggio dei dentisti...

Dai un'occhiata qui:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... &fldbody=1

C'è gente che è stata alleggerita di più di 200 euro...
Chiara

Cavolo che fregatura!! Purtroppio la mia garanzia decade esattamente il 10 luglio (perchè mi durava solo un anno, non avendo fatto il finanziamento), giorno in cui mi è stato fissato l'appuntamento all'officina Lancia (è casuale davvero...la targa me l'hanno chiesta dopo!), ma voglio darvi retta e chiedere prima il preventivo...ho solo paura che un meccanico "normale" se ci mette mano può far anche casini...quindi un domani se dovessi tornare dalla Lancia potrebbero ricamarci sopra ulteriormente...

Grazie a tutti per la consulenza tempestiva!
Chiara da Roma
Francesco

Perchè un anno,
la normativa europea prevede 24 mesi su tutti i prodotti dell'unione. L'hai comprata usata?
Ciao,
Francesco
Chiara

No, l'ho comprata nuova... ma forse mi sto confondendo con la copertura furto e incendio che era valida un anno (gratis) se pagata tutta insieme e 4 anni se finanziata con la SAVA...
Cmq ricontrollerò sul contratto...oppure chiederò in concessionaria al momento del tagliando...anche se credo che la spesa del tagliando non è coperta da assicurazione...ma al contrario è la conditio sine qua non per avere la stessa...aiuto...è un cane che si morde la coda!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”