Acquisto Elefantino blu 1,1(urgente)
Acquisto Elefantino blu 1,1(urgente)
Vorrei acquistare per mio figlio una Y.
Mi hanno proposto una Y Elefantino blu 1.1 del 99 77000Km(reali)assai ben curata,sempre tagliandata e rimessa al coperto.
Proprietaria anziana che la deve dismettere.
Il prezzo lo giudico ottimo soprattutto vista la storia dell'auto.
Il figliolo,saputo dell'occasione,se ne esce con leggende ,secondo me,metropolitane riguardo ad una presunta fragilità intrinseca di questo motore 8v rispetto alle versioni 12v,in particolare riguardo al raffreddemento,alla frizione ed alla catena di distribuzione.
Secondo me lui tende ad avere qualche cavallo in più.
Potete dirmi qualcosa in merito......ho fretta dovrei chiudere l'affare(secondo me)martedì.
grazie a tutti in anticipo.
Roberto
Mi hanno proposto una Y Elefantino blu 1.1 del 99 77000Km(reali)assai ben curata,sempre tagliandata e rimessa al coperto.
Proprietaria anziana che la deve dismettere.
Il prezzo lo giudico ottimo soprattutto vista la storia dell'auto.
Il figliolo,saputo dell'occasione,se ne esce con leggende ,secondo me,metropolitane riguardo ad una presunta fragilità intrinseca di questo motore 8v rispetto alle versioni 12v,in particolare riguardo al raffreddemento,alla frizione ed alla catena di distribuzione.
Secondo me lui tende ad avere qualche cavallo in più.
Potete dirmi qualcosa in merito......ho fretta dovrei chiudere l'affare(secondo me)martedì.
grazie a tutti in anticipo.
Roberto
Re: Acquisto Elefantino blu 1,1(urgente)
salve, secondo me le paure di suo figlio sono infondate..in quanto il motore 1.100 e' molto affidabile e brillante per avere 55cv.. anche il 1200 lo e' l'unica differenza e' che quest'ultimo e' piu' silenzioso e fluido. io semmai mi preoccuperei piu' della mancanza del servostrezo.. pero' come auto va benissimo.. buon acquisto
Ho preso la y 1100 elefantino blu a 18 anni, e tuttora ne sono un felice possessore, (ne ho 23) e una macchina bella,affidabile ed economa, riguardo la cilindrata mi sembra che per strada non si possa gareggiare e quel 1100 mi ha portato in tutti i posti d'italia.....
Va bè diciamo che sono mezze leggende visto che di solito un pò tutte le Y soffrono di questi problemi che poi non sono nemmeno tanto gravi,sicuramente qualche altra macchina ha altri problemi magari risolvibili con una spesa ben superiore. Io ho una Y ElefantinoBlu del 2001 e quindi col 1.2 da 60cv e come dice qualcuno non è il motore per gareggiare (anche se molto più brillante del 1.1) ma sicuramente molto affidabile,controlla le sospensioni perchè la mia che è molto sfruttata in città già ne soffre (ha lo stesso chilometraggio),guarda se il radiatore ha delle perdite e la frizione che è una cosa cronica in tutto il gruppo Fiat. Posso chiederti il prezzo? Comunque è un'ottima macchina ma se tuo figlio vuole qualche cavallo in più.....cercagli una bella ElefantinoRosso! 

Onesto? Sono troppi,la mia che è del 2001 vale tanto,del 1999 vedi se puoi scendere a 2000 è meglio.
Lasciata.
Troppo costosa per la povertà dell'allestimento.
Troppo costosa per la povertà dell'allestimento.
Io penso che con qualcosa in piu' ne puoi trovare una piu' completa...