TAPPO CARBURANTE
TAPPO CARBURANTE
Ciao volevo chiedere a tutti i lettori se esistono tappi carburante con chiave per lancia Ypsilon '03.
E' pazzesco che la Lancia si sia persa per questa vera sicurezza in piu per la nostra auto.Che ne pensate?
E' pazzesco che la Lancia si sia persa per questa vera sicurezza in piu per la nostra auto.Che ne pensate?
Re: TAPPO CARBURANTE
ma che io sappia tutte le y lo hanno.. mi sembra strano che tu non lo abbia.. che modello e'? anche la mia e' una y del 2003 e lo ha..
Tutte le ypsilon, hanno il tappo senza serratura, lo sportellino non ha serratura elettrica e anche ad auto chiusa si apre. Speravo che con il restyling avessero risolto, ma sulla mia che è sett 07, è rimasto tutto come prima. Sono rimasto sconcertato dal dettaglio su cui si è persa Lancia.
C'è tuttavia una linguetta di protezione che si abbassa solo all'inserimento della pompa e che quindi non permette di inserire altro lquido se non attraverso qualcosa di molto lungo che riesca ad abbassarla. Inoltre all'imbocco della tanga vi è un filtro che fa in modo che un eventuale tubo non riesca ad arrivare alla benzina e quindi risulta impossibile aspirarla.
L'altro giorno per non rischiare di restare a secco ho deciso di comprare un bidoncino di benzina, per poterla versare nella tanga ho dovuto abbassare la linguetta con un coltello da cucina, con l'imbuto non si arrivava ad abbassare. Cmq il tappo con serratura lo vendono, però dovrai camminare con due chiavi, e la cosa è alquanto fastidiosa
Ciao
Th
C'è tuttavia una linguetta di protezione che si abbassa solo all'inserimento della pompa e che quindi non permette di inserire altro lquido se non attraverso qualcosa di molto lungo che riesca ad abbassarla. Inoltre all'imbocco della tanga vi è un filtro che fa in modo che un eventuale tubo non riesca ad arrivare alla benzina e quindi risulta impossibile aspirarla.
L'altro giorno per non rischiare di restare a secco ho deciso di comprare un bidoncino di benzina, per poterla versare nella tanga ho dovuto abbassare la linguetta con un coltello da cucina, con l'imbuto non si arrivava ad abbassare. Cmq il tappo con serratura lo vendono, però dovrai camminare con due chiavi, e la cosa è alquanto fastidiosa
Ciao
Th
stranissimo.. io ho una y del 2003 mod. unica ed la serratura sul tappo ce la.. e la apro con la chiave di accensione..
La tua è Ypsilon o Y? Per capirci è l'elefantino o il modello successivo? Io mi riferivo alla Ypsilon ultimo e penultimo modello
Fammi sapere
Ciao
Th
Fammi sapere
Ciao
Th
e vabbe' scusate.. ancora peggio allora.. sul modello vecchio come la mia ce e su quello nuovo no?? scandalo.. cmq non sapevo che la new ypsilon la facevano gia' nel 2003... pensavo che era uscita nel 2004.
Quante cose che si scoprono su questo forum...
questa davvero non la sapevo!
In effetti di questi tempi con il caro benzina sarebbe opportuno girare col tappo chiuso a chiave
Sapresti dirmi quanto costa un tappo con la serratura?
Grazie!
Chiara
Lancia Ypsilon 2007
questa davvero non la sapevo!
In effetti di questi tempi con il caro benzina sarebbe opportuno girare col tappo chiuso a chiave

Sapresti dirmi quanto costa un tappo con la serratura?
Grazie!
Chiara
Lancia Ypsilon 2007
il tappo con serratura costa circa 20 euro su un auto ricambio fiat.