PROBLEMA cruscotto contagiri lancia y (primo modello)

Mercatino
Gallery
Marco

PROBLEMA cruscotto contagiri lancia y (primo modello)

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao, a tutti, ho il seguente problema: ho sostituito circa un mese fà il cruscotto della mia y senza contagiri, con uno provvisto di contagiri modello Ls anno 2001 motore 8v (perfettamente compatibile con la mia y), ed ho collegato il contagiri, che funziona perfettamente,ma da qualche giorno, all'improvviso, non funzionano nè l'indicatore del carburante, nè quello del liquido di raffreddamento nè le relative spie di riserva. Vado avanti solamente con il trip per calcolare i consumi e per mettere benzina, cosa posso fare, qualche consiglio utile? A parte rimettere la mia vecchia strumentazione.... :) Aiuto!!!!

Grazie a tutti, Ciao
Slack

Re: PROBLEMA cruscotto contagiri lancia y (primo modello)

Messaggio da leggere da Slack »

Il consiglio e' di controllare anzitutto i fusibili, e poi se sono integri sostituire temporaneamente la vecchia strumentazione... se funziona tutto allora la strumentazione col contagiri si e' danneggiata.

Saluti,

Slack.
Marco

Re: PROBLEMA cruscotto contagiri lancia y (primo modello) xSlack

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao, scusami, i fusibili, tu intendi quelli nella scatola a sinistra del canotto di sterzo? dov'è c'è il filo per collegare il contagiri? Cosa devo controllare, se sono bruciati o meno?

Altrimenti cosa faccio? la porto a riparare da qualkuno?

Grazie, ciao

p.s. posos andare avanti solo con il trip, o è troppo azzardato?
KLA->

Re: PROBLEMA cruscotto contagiri lancia y (primo modello) xSlack

Messaggio da leggere da KLA-> »

Marco ha scritto:

> p.s. posos andare avanti solo con il trip, o è troppo
> azzardato?

Non è tanto per la benzina (anch'io, benchè l'indicatore mi funzioni, uso anche il trip per sicurezza), quanto per il liquido di raffreddamento... quello va tenuto sempre sotto controllo!

Cmq quoto i consigli di slack: fusibili, se sono ok -> vecchia strumentazione, se il problema permane -> elettrauto.
federico

Re: PROBLEMA cruscotto contagiri lancia y (primo modello)

Messaggio da leggere da federico »

Ciao, volevo sapere su quale modello hai messo il contagiri, siccome anche io possiedo una Y mod dodo del 2003 sprovvista del contagiri e vorrei invece installare un quadro strumenti col contagiri mi interesserebbe sapere se c'è un modo per sapere se anche la mia è predisposta per il contagiri, grazie.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”