Come da subject, che mi consigliate?
Faccio circa 30000km l'anno, prevalentemente tutti in città e GRA (Roma), con qualche scampagnata fuori porta ogni tanto...
Quali sono i pro e i contro?
Perdo la garanzia?
Benzina (+ GPL) o MJet
Re: Benzina (+ GPL) o MJet
GPL tutta la vita... il diesel oramai credo non convenga piu'! Poi abbini tutti i vantaggi di un motore benzina ad un costo irrisorio del carburante.
Saluti,
Slack.
Saluti,
Slack.
ma qualcuno in questo forum, l'ha messo l'impianto sulla nuova ypsilon???
Come va?
Quale motorizzazione conviene prendere?
La ciambella che andrebbe al posto del ruotino, che autonomia ha?
Come va?
Quale motorizzazione conviene prendere?
La ciambella che andrebbe al posto del ruotino, che autonomia ha?
Guarda io non ho il gpl, ma conosco una persona che monta questo tipo di impianti, e piu' volte ho guidato vetture con quest'alimentazione: il rendimento e' ottimo, con un calo di prestazioni pressoche' nullo rispetto al benzina.
In previsione di gasarla ti consiglierei la 1.4, visto che i costi di esercizio rimarrebbero comunque bassi... purtroppo non posso fornirti un dato quantitativo, ma ti dico solo che la Y 1.2 8v a GPL con serbatoio toroidale te lo fa dimenticare il benzinaio.
Saluti,
Slack.
In previsione di gasarla ti consiglierei la 1.4, visto che i costi di esercizio rimarrebbero comunque bassi... purtroppo non posso fornirti un dato quantitativo, ma ti dico solo che la Y 1.2 8v a GPL con serbatoio toroidale te lo fa dimenticare il benzinaio.
Saluti,
Slack.
grazie slack!
forse riesco a trovare delle ypsilon aziandali con max 10000km a benzina a 9000€ o diesel a 11000€...
Ma visto le preziose info che mi hai dato, mi "butterò" su quella a benzina... ma la garanzia la perdo?
Inoltre, visto che la macchina ha il ruotino, qual'è l'autonomia?
Grazie
Ciao
sp1der
forse riesco a trovare delle ypsilon aziandali con max 10000km a benzina a 9000€ o diesel a 11000€...
Ma visto le preziose info che mi hai dato, mi "butterò" su quella a benzina... ma la garanzia la perdo?
Inoltre, visto che la macchina ha il ruotino, qual'è l'autonomia?
Grazie
Ciao
sp1der
Eh purtroppo sulla garanzia non so come si comporta la Lancia, perche' comunque si tratta di un intervento mediamente invasivo sulla meccanica, quindi informati prima presso la rete ufficiale o al numero verde. Come autonomia non posso darti dati oggettivi, ma come termine di paragone considera che su una Dedra 1.8 SW con la ciambella da 40 litri si arrivano a fare 450-500 km in autostrada ad andatura tranquilla... fai te le dovute proporzioni.
Peraltro mi pare la soluzione migliore visto che comunque giri sempre, anche in caso di blocchi, e poi credo che ragionevolmete il Fire a benzina e' piu' economico come manutenzione rispetto al 1.3 M-Jet.
Saluti,
Slack.
Peraltro mi pare la soluzione migliore visto che comunque giri sempre, anche in caso di blocchi, e poi credo che ragionevolmete il Fire a benzina e' piu' economico come manutenzione rispetto al 1.3 M-Jet.
Saluti,
Slack.
io con una y 1.2 16v del 97 con 20€ di gpl a 0,639€/l faccio ±360km tutti nel traffico a napoli...
praticamente in media 18km/€
a benzina con i prezzi di quaòche mese fa facevo 9km/€ con benzina a circa 1.400€/l
il tipo di impianto che ho montato è il sequenziale pagato 900€ (con 300€ di incentivo per un totale di 1200€).
praticamente in media 18km/€
a benzina con i prezzi di quaòche mese fa facevo 9km/€ con benzina a circa 1.400€/l
il tipo di impianto che ho montato è il sequenziale pagato 900€ (con 300€ di incentivo per un totale di 1200€).