lancia y 1.2 16v ls 2001 problemi elettronici

Mercatino
Gallery
SANDRO

Re: lancia y 1.2 16v ls 2001 problemi elettronici

Messaggio da leggere da SANDRO »

CARLO,il catalizatore?
non avevi dei problemi di ripresa,oppure singniozzi e perdita di potenza?
strano,fammi sapere.
ciao
carlo

Messaggio da leggere da carlo »

mah che ti devo dire, cali di potenza si in alto, sembrava che non ce la facesse.......

secondo lancia le sonde sono ok il catalizzatore è chiuso
carlo

tra ieri e oggi, dopo essermi messo di tigna io, ho rimediato due sonde lambda lcs 4.2 bosch specifiche per il modello y 1.2 16v (euro 3 ed euro 4 montano le stesse, lo sfascio di un mio amico me ne ha regalate due nuove di una y 2007 con 8000 km distrutta ma siamo riusciti a tirarle via)

non appena montata la sonda a monte, che peraltro era grigietta di sporcizia, la macchina andava molto meglio, più regolare, più pronta, più decisa.

fatta resettare la ecu, quindi anche la spia, oggi a pranzo mi sono smontato la sonda a valle del cat.

beh carbonizzata è dire poco......... se la macchina non ha mai fatto un tagliando a regola d'arte.....prima di me...

monto la sonda nuova.....e magia la macchina non si tiene per terra, ha una coppia spaventosa per il motore che ha......., pronta all'acceleratore.... non contento ho pulito il corpo farfallato con un prodotto specifico che aveva il mio amico meccanico.... resuscitata!!!! ora resta il dilemma più grande... la spia avaria motore, si riaccenderà???? se non ho risolto tra oggi e sabato mattina si accende, altrimenti cambio mestiere e mi metto a fare il meccanico!!!!!!!!!!!
carlo

ahime si è riaccesa.... ora ho preso ad uno sfascio un cat di una ypsilon 2006 identico al mio, che ha bisogno di una lieve sistemata dato che la macchina ha subito un urto sul frontale.....ma sembra a prima vista ed a primo rumore sano... oggi lo monto e vediamo che succede....
carlo

ragazzi, è tutto normale quanto mi succede, è un problema delle fiat in genere la luce che si affievolisce...

per quanto riguarda la spia eobd, ho visto che il mio catalizzatore...... beh non è più un catalizzatore, lo hanno svuotato.......

inoltre, visto che il ricambio esiste solo originale, e che quelli che finora ho trovato sono quelli delle punto, e della nuova y sono uguali ma hanno una flangia di raccordo a bullone.... beh la lascio così, tanto che va anche meglio....... e ho scollegato la spia dell' eobd....ogni tanto la faccio controllare e chi se ne frega...

un saluto a tutti
carlo

finalmente è arrivato il catalizzatore, montato ieri.... nuovo fatturato compreso montaggio e riallineamento sistema di scarico 420 euri.

mi hanno cambiato anche il paracalore.

ora però c'è qualcosa che mi sembra strano

quando chiedo potenza mi sembra che l'auto spunti a tre.. una cosa lievissima, ma una volta su di giri è regolare, ed anche al minimo lo è....

sarà un'impressione.

Ciao a tutti
carlo

ghghghgh spuntava male, si, quel * del marmittaro non aveva serrato il collettore alla testa cilindri.... che *
giuseppe

Re: lancia y 1.2 8v ls 1997 problemi elettronici

Messaggio da leggere da giuseppe »

la mia y 11 va atre cosa devo fare le bobine sono state cambiate i fili sono stati cambiati la centralina e stata cambiata co sa devo fare
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”