Impianto gpl su ypsilon

Mercatino
Gallery
theseus

Impianto gpl su ypsilon

Messaggio da leggere da theseus »

Sto pensando seriamente di gasare, la mia ypsilon 1.2 8v del settembre 2007. Volevo consigli da chi è più esperto di me o che già ha fatto l'impianto.

Inanzitutto facendo mediamente sui 10.000 km, (considerate che dal 29 agosto, giorno in cui mi hanno consegnato l'auto, ad oggi ho fatto 5500 km) volevo capire in quanto riuscivo ad ammortizzare la spesa dell'impianto, quanto effettivamente si risparmia in percentuale, e se visto il chilometraggio minimo mi convenga o meno

Sapere più o meno i prezzi di mercato? Se ci sono perdite di prestazioni (visto che già sono minime)? Ma soprattutto se la garanzia ufficiale lancia decade?

Grazie mille
Th
Giacomo

Re: Impianto gpl su ypsilon

Messaggio da leggere da Giacomo »

Ciao, allora premetto che io ho una y vecchio modello trasformata a gas, ma faccio molti piu km, ti dico subito, con 22 euro (pieno) di gas faccio circa 380-400km, le prestazioni credimi, ho un 1100 non cambia,l auto va poco e difficilmente vai in peggio, un impianto tradizionale con polmone costa attorno ai 1200-1300 euro, 1500 quello ad iniezione (piu o meno), il gas costa 0.60 al litro e con il serbatoio toroidale te ne stanno circa 35litri mi pare, io vacendo 1600km al mese lo ammortizzato in un anno, per la garanzia non so alcuni concessionari dicono che decade altri no, altri dicono che basta informare la casa madre...............................
theseus

Ieri ho chiesto in assistenza e mi è stato risposto che se monto l'impianto gpl, perdo la garanzia sul motore... Secondo voi il numero verde può dirmi di più?
Giacomo

Messaggio da leggere da Giacomo »

mah prova, cosi mi sai dire anche a me
theseus

Ho chiamato venerdì, mi è stato detto che anche se non c'è una "circolare ufficiale, è comprensibile che scada la garanzia sulle parti manomesse per montare l'impianto e sul motore"

Aspetterò la scadenza della garanzia ufficiale
Byez
Th
gg73

Messaggio da leggere da gg73 »

Io l'ho fatto a 80 mila km.
impianto sequenziale romano autogas
serbatoio a ciambella da 34 litri (ne entrano 28)
costo a roma 800 euro. adesso lo trovi anche a 700.
Una bomba, mai speso meglio i miei soldi.
La differenza non si sente, nel senso che va poco a benzina e poco poco meno a gpl ;).
ma costi dimezzati.
recuperi i soldi in 20 mila km, da quel momento in poi cominci a guadagnare. Anche perché spendi così poco che poi diventa la prima auto!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”