ciao a tutti
posseggo una lancia ypsilon che ha 2 anni precisi in questo mese...
ho un problema con l'attacco quello centrale di fianco al freno a mano dove si aggancia la cintura di sicurezza, dalla parte del passeggero...vedete chi si è seduto difianco a me l'ha fatto talmente delicatamente che mi ha spaccato in due la plastica intorno a questo attacco...
chi possiede una lancia ypsilon e lo va ad osservare vede che sotto il classico attacco continua la forma della plastica fino a rimpicciolirsi...questi due pezzi non sono unici esternamente ma sono uniti dall'interno in modo tale che possona essere un minimo flessibili...beh a me si è rotto ciò che li teneva attaccati (comunque l'attacco funziona perfettamente, però l'avere una macchina abbastanza nuova con delle cose rotte mi gira un po' le balle)...ho provato a guardare se c'è un modo per smontare l'attacco ma non vedo viti...vedo solo che tutto è costruito intorno ad un tubo di ferro che esce da sotto il sedile...volevo sapere se c'è un modo per smontare tutto il blocco dell'attacco e quindi, comprandone uno nuovo a sostituirlo, oppure se (e spero di no) c'è da cambiare un sedile intero per una stupidata del genere?
attendo vostre risposte
ciao e grazie
simone
attacco della cintura rotto: come sostituirlo?
Re: attacco della cintura rotto: come sostituirlo?
ciao è frequente questo problema ..sopratutto se il sedile viene usato per ...hem incontri ravvicinati con la propria/o ragazza/o ^-^ a parte gli scherzi ...per sostituirlo non c'è bisogno di dover cambiare tutto il sedile ma solamente il ramo cinture...non so però aiutarti su come smontarlo perchè io a suo tempo l'avevo portata in assistenza facendomelo cambiare in garanzia
ah ok...quindi dato che anche la mia è in garanzia lo posso cambiare tranquillamente senza spese?
si esatto! vai in un centro assistenza e gli fai notare il problema e loro ti prenderanno come ricambio il ramo cinture completo e ti fisseranno un appuntamento per la riparazione....cmq quelle che mi son state sostituite son decisamente + resistenti di quelle di serie