ammortizzatori post Y e SDENG!
ammortizzatori post Y e SDENG!
Ciao,
la mia Y con 145.000km fa da un po un rumore sinistro passando su avvallamenti e dossi artificiali (in pratica quando c'e' compressione delle sospensioni post)... dal posteriore (piu marcatamente lato destro) si sente un rumore tipo "SDENG!" ... pensando fossero gli ammo posteriori li ho sostituiti... ma il rumore è rimasto.... è chiaramente un rumore di metallo contro metallo, a qualcuno è capitato con la sua?! ho controllato la marmitta (che cmq esce a sinistra) cercando di muoverla con un piede per vedere se faceva rumore, ma mi sembra stabile.... l'unica altra parte che può rumoreggiare sono le molle posteriori... vi risulta che ci siano silent block sulle molle? è difficile cambiarle?
Grazie.
la mia Y con 145.000km fa da un po un rumore sinistro passando su avvallamenti e dossi artificiali (in pratica quando c'e' compressione delle sospensioni post)... dal posteriore (piu marcatamente lato destro) si sente un rumore tipo "SDENG!" ... pensando fossero gli ammo posteriori li ho sostituiti... ma il rumore è rimasto.... è chiaramente un rumore di metallo contro metallo, a qualcuno è capitato con la sua?! ho controllato la marmitta (che cmq esce a sinistra) cercando di muoverla con un piede per vedere se faceva rumore, ma mi sembra stabile.... l'unica altra parte che può rumoreggiare sono le molle posteriori... vi risulta che ci siano silent block sulle molle? è difficile cambiarle?
Grazie.
Re: ammortizzatori post Y e SDENG!
Ciao Aspide...
Credo di avere il tuo stesso problema.....
Il mio rumore non è forte...ma si sente sullo sconnesso...è come un battere metallico...
Ha cominciato a farlo da poco...e sinceramente è abbastanza fastidioso....
Stesso lato...sto cercando di capire cosa può essere ma non ne ho la più pallida idea ora che ho letto che hai cambiato gli ammortizzatori posteriori e non è cambiato nulla....
Qualcuno conosce il problema?grazie
P.S. Spingendo la macchina sopra e sotto da dietro con il portellone aperto sento lo stesso rumore...almeno credo sia lo stesso....
Credo di avere il tuo stesso problema.....
Il mio rumore non è forte...ma si sente sullo sconnesso...è come un battere metallico...
Ha cominciato a farlo da poco...e sinceramente è abbastanza fastidioso....
Stesso lato...sto cercando di capire cosa può essere ma non ne ho la più pallida idea ora che ho letto che hai cambiato gli ammortizzatori posteriori e non è cambiato nulla....
Qualcuno conosce il problema?grazie
P.S. Spingendo la macchina sopra e sotto da dietro con il portellone aperto sento lo stesso rumore...almeno credo sia lo stesso....
Probabilmente non c'entra nulla, ma e' possibile che si sia allentato il silenziatore DENTRO la marmitta?
Saluti,
Slack.
Saluti,
Slack.
Non ne ho la più pallida iedea di cosa possa essere......
Slack ha scritto:
>
> Probabilmente non c'entra nulla, ma e' possibile che si sia
> allentato il silenziatore DENTRO la marmitta?
>
> Saluti,
>
> Slack.
il rumore che sento io è più marcato verso destra..... la marmitta "sbuca" a sinistra...
>
> Probabilmente non c'entra nulla, ma e' possibile che si sia
> allentato il silenziatore DENTRO la marmitta?
>
> Saluti,
>
> Slack.
il rumore che sento io è più marcato verso destra..... la marmitta "sbuca" a sinistra...
Fate controllare i Silent Block che, come dice il nome, sono tasselli cilindrici in gomma che bloccano l'ammortizzatore a fine corsa attutendone il rumore.
La marmitta fa rumore "di colpo metallico" se è rotto il supporto finale in gomma (una sorta di esse di dura gomma nera) e una parte del tubo o del barilotto o del gancio di sostegno sbatte contro il telaietto della sospensione.
Per verificare se è la marmitta basta spingerla con un colpetto deciso ma non eccessivo dato con la suola di una scarpa al terminale, oppure lo si può fare con le mani indossando un paio di guanti da lavoro.
Io sono più per i Silent-Block.
La marmitta fa rumore "di colpo metallico" se è rotto il supporto finale in gomma (una sorta di esse di dura gomma nera) e una parte del tubo o del barilotto o del gancio di sostegno sbatte contro il telaietto della sospensione.
Per verificare se è la marmitta basta spingerla con un colpetto deciso ma non eccessivo dato con la suola di una scarpa al terminale, oppure lo si può fare con le mani indossando un paio di guanti da lavoro.
Io sono più per i Silent-Block.
io ho lo stesso problema con una y del 97 con 120.000 km.
sento un clang a destra quando prendo buche o dossi anche se non sempre..
anche a me un meccanico ha detto che sono le guarnizioni in gomma di cui parlate e che costa poco cambiarle
sento un clang a destra quando prendo buche o dossi anche se non sempre..
anche a me un meccanico ha detto che sono le guarnizioni in gomma di cui parlate e che costa poco cambiarle
ragazzi la solzione e' molto semplice.. e' il braccetto della sospensione posteriore destra.. prende gioco e fa rumore.. molto rumore.. fate la prova del 9.. mettete la macchina sul crik e muovete la ruota dx e sx.. o delle semplici botte con la mano... vedrete che gioco ha! il braccio costa 80 euro... si cede anche del grasso che fuori esce dove e' attaccato al ponte.. e' in quel punto che prende gioco e fa rumore! lo cambiato quando l'auto aveva 73000km.. y 1200 unica del 2003...
quindi la macchina dovrebbe anche tendere a sbandare...?
si in pratica hai il culo che si muove... tu imposti la curva ma la traiettoria non la tiene.. se poi ci sono pure gli ammo scarichi la macchina non sta piu' in strada...