1° Tagliando presso officine non autorizzate
1° Tagliando presso officine non autorizzate
dovrei effettuare il 1° Tagliando alla mia Lancia Ypsilon Mjet. So che il Decreto Bersani ha introdotto la possibilità di far effettuare le operazioni dei Tagliandi da Garanzia anche presso ALTRE officine NON obbligatoriamente autorizzate della Casa madre. Vorrei conoscere pareri, raccomandazioni ed esperienze in merito. Grazie e saluti a tutti.
Re: 1° Tagliando presso officine non autorizzate
........considerato anche che i costi vanno da € 170 delle officine generiche a € 300 e oltre delle officine delle concessionarie di rete.
Attento perchè non è proprio così..se lo fai in officine non autorizzate la garanzia decade..puoi farlo in tutte le officine,purchè autorizzate.E' anche comprensibile,poichè la Casa non si vuole trovare a coprire in garanzia eventuali danni causati da imperizia di personale esterno all'organizzazione.
Comunque 300 euro per un primo tagliando mi pare un furto,prova a rivolgerti ad altre officine(autorizzate)
l'ultimo preventivo ricevuto per effettuare il 1° Tagliando ammonta ad € 137, incluso bollino blu. Preventivo rilasciato da una officina autorizzata Lancia (ma nn della rete di concessionari), che comunqe rilascia fattura con riportate l'elenco delle operazioni effettuate, i materiali e componenti sostituiti, conformi al Libretto di Manutenzione.