Appannaggio vetri....

Mercatino
Gallery
Daniele

Appannaggio vetri....

Messaggio da leggere da Daniele »

Salve, un mio amico ha una lancia Y elefantino rosso e ha il problema di appannaggio quasi perenne dei vetri....
Avete dei consigli?
Un saluto a tutti!!!!
Ernesto

Re: Appannaggio vetri....

Messaggio da leggere da Ernesto »

Dipende da piccolo radiatore del riscaldamento che ha una perdita: succede al 90% delle Ly. Spesa per la sostituzione 300 euro circa, oppure tentare introducendo nel circuito il liquido turafalle.

Qui >>> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... &fldbody=1 troverai tutte le discussioni sul caso.
RadiaThor

Messaggio da leggere da RadiaThor »

anch'io stesso problema..
risolto non mettendo mai l'aria calda e viaggiando d'inverno con i finestrini aperti un cm per non far appannare..
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Ti consiglio di far sostituire il radiatore del riscaldamento al più presto....prima che faccia danni più grossi
SANDRO

Messaggio da leggere da SANDRO »

CIAO,prova a cambiare il radiatore del riscaldamento,che si trova tra il cruscotto e il motore,io ho risolto tutti i problemi,ero disperato, volevo venderla.Spesa complessiva elettrauto 350 euro.
Ciao.y ls 2001.
SANDRO

Messaggio da leggere da SANDRO »

IL TURAFALLE NON SERVE A NULLA.SPESA INUTILE.
RadiaThor

Messaggio da leggere da RadiaThor »

che danni?
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

SANDRO ha scritto:
>
> IL TURAFALLE NON SERVE A NULLA.SPESA INUTILE.

Gli spendaccioni sostituiscano pure il radiatorino (350 euro) in un veicolo che magari ne vale 2.000, senza prima aver provato ad immettere nel circuito un buon sigillante per radiatori (turafalle).

Da circa un anno e mezzo e 20.000km percorsi, il mio impianto di raffreddamento non ha più perso una goccia d'acqua dopo aver introdotto il sigillante STP con una spesa totale di 6 euro (http://www.stp-additivi.it/prodtecnici.aspx).

Comunque, il segreto per protrarre la durata del piccolo radiatore del riscaldamento, che è costruito con plastiche deboli, consiste nel tenere il livello del liquido di raffredamento nel serbatoio di espansione a 2cm sotto la tacca del minimo: in tal modo si riduce la pressione nel circuito e il radiatorino viene meno sollecitato.
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Grazie a tutti ragazzi!!!!!
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Rispondo a RadiaThor

I danni sono molteplici....

Il liquido del radiatore finisce all'interno della macchina,innaffiando completamente la centralina AIR-BAG,che si trova proprio in basso,
Se finisci il liquido del radiatore sei bello che fritto
Innondi la macchina di paraflù,moquette e tutti i condotti di areazione...il tutto diventa appiccicaticcio e notevolmente puzzolente...
Non ci vedi un TUBO quando si appannano i vetri...avoglia a pulirli con una pezza...diventano tutti appiccicaticci ed unti....se apri l'aria calda per sbrinarli è la fine....
Per non parlare del Paraflù che finisce nei nostri polmoni....

Il turafalle di sicuro risolve MOMENTANEAMENTE il problema...ma ne crea tanti altri.....
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”