Un paio di domande

Mercatino
Gallery
Rotax122

Un paio di domande

Messaggio da leggere da Rotax122 »

Ciao a tutti...non so se vi ricordate di me...cmq...mi chiamo andrea e ho una Lancia y LX del 1998 con 34.000km... ieri ho cambiato il filtro dell'aria che risaliva al 1998...il vecchio proprietario era un mezzo cagnaccio...cmq...le domande sono queste...ho notato dei "buchi" nell'erogazione...sarebbe il caso di cambiare le candele dopo 10 anni no? :-) e poi...sapete per caso se la Lancia vende dei copri sedili abbastanza decenti per poter salvare l'alcantara?
Vi ringrazio anticipatamente Lancisti
Giacomo

Re: Un paio di domande

Messaggio da leggere da Giacomo »

Penso ti convenga un tagliando completo, olio anche del cambio,antigelo ecc e tutti i filtri ovviamente, cmq possono essere le candele ma proporrei di far pulire il corpo farfallato e il motorino del minimo :)
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

Quoto Giacomo in pieno... i "buchi" sono imputabili piu' a un po' di sporco nel c.f. che a usura delle candele (che non si usurano a star ferme).

Quanto alle fodere, so che esistono per la ypsilon nella lineaccessori e vengono sui 230 euro, non so (ma presumo di si) che ve ne siano analoghe per la y. In alternativa ti suggerisco dei semplici copri-sedili (di quelli che si allacciano dietro lo schienale), oppure un trattamento che ho visto su una delta prima e su una phedra poi: il rivestimento di tutti i sedili con una specie di cellophane, anche se non so dirti chi lo fa e quanto possa costare.

Saluti,

Slack.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Io farei fare un tagliando completo... inclusa la distribuzione... la cinghia, anche se ha fatto pochi km, ha sempre 10 anni...

Per quanto riguarda i coprisedili, ne trovi universali di buona fattura anche negli ipermercati a 50-60 euro... stai attento alla "misura"... ci sono per sedili piccoli, medi e grandi... i "medi" dovrebbero essere buoni (ma cmq sulle confezioni c'è scritto)...

sennò vai in Lancia e vedi quanto ti vogliono "rubare" per quelli dedicati... :D

PS: se l'alcantara ha solo i "pallini", tipo lana infeltrita, basta usare un levapelucchi a batteria: tornano nuovi, risultato assicurato!
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

si... è vero!!! ma togli pallini e pallini alla fine l'alcantara si finisce!!! meglio il coprisedile....
Rotax122

Grazie per i consigli ragazzi! l'olio motore è già stato cambiato...mi sa che faccio un bel tagliando....altra domanda...le y LX non dovrebbero montare di serie l'ABS? sul manuale c'è scritto cosi'...solo che sulla mia non si accende alcuna spia e se freno deciso tende ad inchiodare molto presto...sapete dirmi dove potrei controllare se effettivamente lo monta? dove si trova la centralina? grazie ancora
roby

Messaggio da leggere da roby »

vuoi un parere cambia candele e cavi candele
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

X L'ABS

Apri il cofano,in alto alla tua destra se c'è dovresti vedere la centralina....
Rotax122

Grazie per le risposte ragazzi...in settimana vedo di cambiare cavi e candele e di guardare bene per l'ABS disperso...
Rotax122

Ragazzi...non per rompere troppo le balle con sti freni ma...è normale che blocchino cosi' in fretta?...se freno bello deciso il pedale a un certo punto diventa durissimo e se insisto si bloccano le ruote...sono io che non son buono o cosa? vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”