Anche di inverno ci sono 30°C!!!!
Anche di inverno ci sono 30°C!!!!
Salve a tutti. Finalmente dopo vari mesi di agonia, sono riuscito a trovare il quadro strumenti per 30Euro con il contagiri motore e segnalatore della temperatura esterna. Per quanto riguarda il contagiri motore non ho riscontrato nessun problema, dato che l'ho collegato in serie a quello che avevo gia montato di tipo tuning qualche mese fa, unico neo che ho riscontrato è il fatto che la lancetta dei g/min è "lenta nel tormare" a bassi giri quando per esempio da marcia metto in folle. Va beh pazienza. Volevo chiedere in proposito alla temperatura esterna che visualizza sul display, mi segna 30°C costantemente. E' possibile collegare un sensore di quei termometri da auto (che segnano temp esterna attraverso un cavo) che trovi nei supermercati (tipo quelli della Lampa) direttamente sul PIN della strumentazione (che non so quale sia)? Funzionerebbe? Se no, dove devo collegarmi?
Grazie a tutti, Exile
Grazie a tutti, Exile
Re: Anche di inverno ci sono 30°C!!!!
ciao.... per la termperatura esterna la y il sensore ce l ha sotto lo specchio lato guidatore... il sensore crepuscolare lo puoi mettere li o dove vuoi.. vanno anche bene quelli del super mercato...
Grazie per la dritta. Sapresti dirmi anche se il cavo si può collegare direttamente al quadro strumenti e a quale PIN della morsettiera? Grazie
non dovrebbero esserci problemi, direttamente al quadro... per il morsetto non ti so dire esattamente dove va... sicuramente dove hai buchi..... cioe' dove non hai fili...
>
> non dovrebbero esserci problemi, direttamente al quadro...
> per il morsetto non ti so dire esattamente dove va...
> sicuramente dove hai buchi..... cioe' dove non hai fili...
Ok, proverò a vedere. In caso guardo la sua morsiettiera originale per capire quale può essere.francesco ha scritto:
> non dovrebbero esserci problemi, direttamente al quadro...
> per il morsetto non ti so dire esattamente dove va...
> sicuramente dove hai buchi..... cioe' dove non hai fili...
Ok, proverò a vedere. In caso guardo la sua morsiettiera originale per capire quale può essere.francesco ha scritto:
Sul connettore A, (lo stesso dove è connesso il contagiri) colleghi il sensore di temperatura ai pin 10 e 13
Jacopo ha scritto:
>
> Sul connettore A, (lo stesso dove è connesso il contagiri)
> colleghi il sensore di temperatura ai pin 10 e 13
Scusa la mia ignoranza, ma perchè 2 PIN? il sensore di solito non è un solo filo?
>
> Sul connettore A, (lo stesso dove è connesso il contagiri)
> colleghi il sensore di temperatura ai pin 10 e 13
Scusa la mia ignoranza, ma perchè 2 PIN? il sensore di solito non è un solo filo?