Sale sul sottoscocca

Mercatino
Gallery
Slack

Sale sul sottoscocca

Messaggio da leggere da Slack »

Salve a tutti, durante un recente viaggio ho beccato un po' di neve sul tratto appenninico dell'A1; evidentemente sono intervenuti prontamente i mezzi spargisale per scongiurare la formazione di ghiaccio, poiche' dopo il rientro ispezionando il sottoscocca della Y ho che vi si era depositata una certa quantita' di sale, che e' arrivato pure sui treni anteriore e posteriore, nonche' nella parte inferiore del vano motore.

Ora molte zone sembrano come "bagnate" (credo a causa del fatto che i granelli piu' grossi si stanno sciogliendo). Chiedo percio' a chi transita abitualmente su strade innevate se e' sufficiente far lavare il sottoscocca con lancia ad alta pressione, oltre ad eventuali altri consigli per evitare che il sale inizi la sua azione corrosiva.

Colgo l'occasione poi per augurare a tutti un buon Natale.

Saluti,

Slack.
Giacomo

Re: Sale sul sottoscocca

Messaggio da leggere da Giacomo »

Buon Natale Slack!
Io ti consiglio di lavare subito il sottoscocca della tua Y, il sale corrode molto facilmente le parti in gomma,basta una passata con acqua dolce, e teoricamente risolvi il problema, ma se il sale nelle strade era abbondante ti consiglio di usare prodotti specifici come il salt x, usato sopratutto per scafi delle imbarcazioni.
Giacomo
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”