Ciao!
Sono una nuova iscritta al forum. Sono interessata all'acquisto di una Y 1.2 oro km 0 bi-color immatricolata a nov/07.
La macchina mi piace moltissimo, devo dire soprattutto come estetica...non ne capisco molto di motore, ecc, ecc...
C'è qualcuno che ce l'ha e può dirmi come si trova?
Grazie,
aidy
Y Oro 1.2 consigli?
Re: Y Oro 1.2 consigli?
Ciao, io posseggo una Y 1.2 (stesso motore, cambia solo la centralina) e posso dirti che finora si e' rivelato un vero mulo: parco nei consumi e nella manutenzione, notevolmente elastico nella guida cittadina in modo da non richiedere un eccessivo uso del cambio, ma contemporaneamente capace di tenere andature "autostradali".
La Ypsilon, cosi' come la sua progenitrice Y, e' una vettura elegante e ben rifinita con interni paragonabili a quelli di una vettura di classe superiore in quanto a comodita'. (Ci ho appena fatto un viaggio di quasi 1200 km e dopo oltre 5 ore di guida sono sceso dalla macchina senza accusare la minima stanchezza).
Insomma, vai tranquilla.
Saluti,
Slack.
La Ypsilon, cosi' come la sua progenitrice Y, e' una vettura elegante e ben rifinita con interni paragonabili a quelli di una vettura di classe superiore in quanto a comodita'. (Ci ho appena fatto un viaggio di quasi 1200 km e dopo oltre 5 ore di guida sono sceso dalla macchina senza accusare la minima stanchezza).
Insomma, vai tranquilla.
Saluti,
Slack.
Anch'io ho questo motore sulla vecchia Y (2001) e posso confermare che è un mulo e se saputo guidare anche parsimonioso,il problema è che ha tanta coppia in basso e invoglia a pigiare l'acceleratore,e i consumi salgono (per intenderci ha quasi la stessa spinta del 1.4 TDI 3 cilindri della Polo). Sulla Ypsilon non credo ci siano grosse differenze,forse è leggermente più lentino perchè è omologato euro4 e perchè è un pò più pesante (ma nemmeno tanto).Comunque io una Ypsilon o una 500 con questo motore la comprerei senza problemi proprio perchè ormai lo conosco benissimo!
ciao aidy appena comprata color nero,me la consegnano venerdì,poi ti faccio sapere.