Appannamento vetro
Appannamento vetro
Possiedo una lancia Y e, visto il freddo in questo periodo, si appannano facilmente i vetri limitando al 50% la visibilita'. Ho provato con l'aria calda ma,sempre per il freddo, arriva solo aria tiepida senza concludere nulla. Visto che mi sono stancato di usare la solita "pezza" di emergenza pulisci vetro, qualcuno conosce un metodo per evitare o perlomeno diminuire questo fastidioso fenomeno?grazie
Re: Appannamento vetro
Il fatto che arrivi aria solamente tiepida non è normale e il fatto che fuori faccia freddo non è una giustificazione.
Probabilmente, hai il radiatorino del riscaldamento abitacolo (dietro la plancia) fessurato.
E' un problema di tutte le Punto/Lancia Y prima serie.
Ci sono vari post al riguardo.
Cerca.................
Probabilmente, hai il radiatorino del riscaldamento abitacolo (dietro la plancia) fessurato.
E' un problema di tutte le Punto/Lancia Y prima serie.
Ci sono vari post al riguardo.
Cerca.................
Inoltre prova a mettere il selettore dell'aria non su ricircolo, ma su verso la tua sinistra, facendo entrare aria dall'esterno.
frankino ha scritto:
>
> Possiedo una lancia Y e, visto il freddo in questo periodo,
> si appannano facilmente i vetri limitando al 50% la
> visibilita'. Ho provato con l'aria calda ma,sempre per il
> freddo, arriva solo aria tiepida senza concludere nulla.
> Visto che mi sono stancato di usare la solita "pezza" di
> emergenza pulisci vetro, qualcuno conosce un metodo per
> evitare o perlomeno diminuire questo fastidioso fenomeno?grazie
probabili cause :
-radiatore interno abitacolo che perde (te ne accorgi da appannamento e consumo eccessivo acqua del radiatore) costo riparazione circa 300€
in aggiunta:
- valvola termostatica bloccata aperta (te ne accorgi dalla temperatura acqua sempre molto bassa) costo riparazione circa 35 €
Se esce aria calda dopo molto tempo che l'auto è accesa è piu probabile la valvola... se quando l'auto è calda ... ed esce aria calda il vetro non si "disappanna" allora hai anche il radiatorino interno bucato.
Ciao.
>
> Possiedo una lancia Y e, visto il freddo in questo periodo,
> si appannano facilmente i vetri limitando al 50% la
> visibilita'. Ho provato con l'aria calda ma,sempre per il
> freddo, arriva solo aria tiepida senza concludere nulla.
> Visto che mi sono stancato di usare la solita "pezza" di
> emergenza pulisci vetro, qualcuno conosce un metodo per
> evitare o perlomeno diminuire questo fastidioso fenomeno?grazie
probabili cause :
-radiatore interno abitacolo che perde (te ne accorgi da appannamento e consumo eccessivo acqua del radiatore) costo riparazione circa 300€
in aggiunta:
- valvola termostatica bloccata aperta (te ne accorgi dalla temperatura acqua sempre molto bassa) costo riparazione circa 35 €
Se esce aria calda dopo molto tempo che l'auto è accesa è piu probabile la valvola... se quando l'auto è calda ... ed esce aria calda il vetro non si "disappanna" allora hai anche il radiatorino interno bucato.
Ciao.
C'e una prova che si può fare per avere la certezza che il problema di appannamento sia il radiatorino?vorrei essere sicuro al 100% prima di smontare...
Maurizio ha scritto:
>
> C'e una prova che si può fare per avere la certezza che il
> problema di appannamento sia il radiatorino?vorrei essere
> sicuro al 100% prima di smontare...
Dovresti avvertire il tipico odore del liquido refrigerante....dà un'occhiata a questi thread, lì puoi trovare ciò che cerchi...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... &fldbody=1
>
> C'e una prova che si può fare per avere la certezza che il
> problema di appannamento sia il radiatorino?vorrei essere
> sicuro al 100% prima di smontare...
Dovresti avvertire il tipico odore del liquido refrigerante....dà un'occhiata a questi thread, lì puoi trovare ciò che cerchi...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... &fldbody=1
togli lo sportellino laterale trattenuto da 2 viti e fai un controllo visivo. Ciao