olio

Mercatino
Gallery
giacomo

olio

Messaggio da leggere da giacomo »

Signori, ieri la mia y e.b 1100 ha consumato in mille km 1kg di olio, fantastico no... forse e ora di farla cestinare
Aspide

Re: olio

Messaggio da leggere da Aspide »

giacomo ha scritto:
>
> Signori, ieri la mia y e.b 1100 ha consumato in mille km 1kg
> di olio, fantastico no... forse e ora di farla cestinare

... o di rifare l'omologazione per motore a 2 tempi :)
giacomo

Gia,vado a miscela, però non capisco la macchina va benissimo, mezzo giro di chiave e parte, non ha vuoti bho
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

Hai posizionato di notte il solito cartone sotto la coppa per controllare non ci siano perdite?
giacomo

nessuna perdita, sono sicurissimo, poco trafilo dalle punterie e fumosita dal posteriore in aumento, ma non è azzurra
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

Consumo circa 300gr/1.000km da circa tre anni. Come ho risolto il dispendioso problema? Non ho più sostituito l'olio nè il filtro, ma lo rabbocco solamente senza aver notato perlopiù la minima differenza.

Ormai il veicolo ha il valore di pura rottamazione, non ha più costi di ammortamento. Un amico usa una Fiat Uno come auto di servizio, non ha mai cambiato olio e filtro negli gli ultimi 150.000 Km senza il benchè minimo problema. Io farò altrettanto e qualora sorgessero malfunzionamenti, la rottamerò.

Basta con le spese di dubbia utilità per veicoli ormai cadaveri!
giacomo

Gia, la macchina fila che è un piacere, non mi ha mai lasciato a piedi, l'unica cosa proverò con un olio a più alta gradazione
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”