Distribuzione e pompa
Distribuzione e pompa
Salve a tutti, ho una lancia y 1100 e dopo aver percorso circa 60000 km vorrei cambiare la cinghia di distribuzione e il tendicinghia. Quale marca mi consigliate? Mi hanno consigliato di cambiare pure la pompa dell'acqua(???) Ma che centra con la cinghia di distribuzione? E' importante cambiarla? Grazie
Re: Distribuzione e pompa
Beh..la pompa dell'acqua viene trascinata dalla cinghia di distribuzione..quindi, in qualche modo, c'entra!
Sostituirla è un buon consiglio..il costo non è per nulla elevato e, in buona parte dei casi, mettendo una cinghia di distribuzione nuova (quindi con una tensione di cinghia differente rispetto a prima) le pompe cominciano a perdere.
Se questo dovesse succedere saresti costretto, in seguito, a cambiare nuovamente la cinghia di distribuzione (che non può essere rimontata) e a rifare il lavoro.
Per la marca...io uso solo ricambi originali
Sostituirla è un buon consiglio..il costo non è per nulla elevato e, in buona parte dei casi, mettendo una cinghia di distribuzione nuova (quindi con una tensione di cinghia differente rispetto a prima) le pompe cominciano a perdere.
Se questo dovesse succedere saresti costretto, in seguito, a cambiare nuovamente la cinghia di distribuzione (che non può essere rimontata) e a rifare il lavoro.
Per la marca...io uso solo ricambi originali
Re: Distribuzione e pompa
salve, secondo me no, se non perde non ha senso.. di solito lo consigliano perche' la pompa gira insieme la distribuzione.. allora gia' che si smonta in quella zona... io a questo punto ritarderei il cambio cinghie a 80000km, anche perche' se si rompe non danneggia il motore, il bello del motore fire e' questo..