Distribuzione e pompa

Mercatino
Gallery
marco79

Distribuzione e pompa

Messaggio da leggere da marco79 »

Salve a tutti, ho una lancia y 1100 e dopo aver percorso circa 60000 km vorrei cambiare la cinghia di distribuzione e il tendicinghia. Quale marca mi consigliate? Mi hanno consigliato di cambiare pure la pompa dell'acqua(???) Ma che centra con la cinghia di distribuzione? E' importante cambiarla? Grazie
Thesix

Re: Distribuzione e pompa

Messaggio da leggere da Thesix »

Beh..la pompa dell'acqua viene trascinata dalla cinghia di distribuzione..quindi, in qualche modo, c'entra!

Sostituirla è un buon consiglio..il costo non è per nulla elevato e, in buona parte dei casi, mettendo una cinghia di distribuzione nuova (quindi con una tensione di cinghia differente rispetto a prima) le pompe cominciano a perdere.

Se questo dovesse succedere saresti costretto, in seguito, a cambiare nuovamente la cinghia di distribuzione (che non può essere rimontata) e a rifare il lavoro.

Per la marca...io uso solo ricambi originali
francesco

Re: Distribuzione e pompa

Messaggio da leggere da francesco »

salve, secondo me no, se non perde non ha senso.. di solito lo consigliano perche' la pompa gira insieme la distribuzione.. allora gia' che si smonta in quella zona... io a questo punto ritarderei il cambio cinghie a 80000km, anche perche' se si rompe non danneggia il motore, il bello del motore fire e' questo..
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”